This thesis aims to investigate the benefits of quality reading, included in the child's daily routine, and to understand how this is fundamental, in particular, for emotional literacy and the construction of connection with the reference adult.

Questa tesi ha lo scopo di indagare i benefici della lettura di qualità, inserita nella routine quotidiana del bambino, e di comprendere come questa sia fondamentale, in particolar modo, per l'alfabetizzazione emotiva e la costruzione del legame con l'adulto di riferimento.

Leggere al nido: alfabetizzazione emotiva e legame con L’adulto

SMANIA, VALENTINA
2022/2023

Abstract

This thesis aims to investigate the benefits of quality reading, included in the child's daily routine, and to understand how this is fundamental, in particular, for emotional literacy and the construction of connection with the reference adult.
2022
Reading in Kindergarten: emotional literacy and connection with adults
Questa tesi ha lo scopo di indagare i benefici della lettura di qualità, inserita nella routine quotidiana del bambino, e di comprendere come questa sia fondamentale, in particolar modo, per l'alfabetizzazione emotiva e la costruzione del legame con l'adulto di riferimento.
Comp. prelettura
Comp. scolastiche
Continuità
Comp. individuali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Smania_Valentina.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60943