Analogia e metafora scientifica sono, almeno a partire dal XIX secolo, due ausili importanti nella costruzione delle teorie scientifiche, in particolare nell'ambito della fisica. La tesi ricostruisce, sulla base di fonti primarie e secondarie, la storia di questi ausili e la loro possibile applicazione in ambito didattico.
L'Analogia nella Storia della Fisica e il suo possibile uso nella Didattica
BALLAN, MARCO
2022/2023
Abstract
Analogia e metafora scientifica sono, almeno a partire dal XIX secolo, due ausili importanti nella costruzione delle teorie scientifiche, in particolare nell'ambito della fisica. La tesi ricostruisce, sulla base di fonti primarie e secondarie, la storia di questi ausili e la loro possibile applicazione in ambito didattico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ballan_Marco.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/60980