L’elaborato affronta la tematica della sensorialità nei contesti educativi 0-3. Inizialmente viene svolto uno studio sulla percezione e sullo sviluppo percettivo del bambino. Successivamente vengono esposti i cinque sensi come strumento di scoperta durante le attività che si svolgono al nido e vengono indicate alcune proposte educative. Infine viene illustrata l’esperienza svolta durante il tirocinio formativo descrivendo l’osservazione dei bambini nell’uso dei cinque sensi nella quotidianità.
Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità
PONTAROLO, ELENA
2023/2024
Abstract
L’elaborato affronta la tematica della sensorialità nei contesti educativi 0-3. Inizialmente viene svolto uno studio sulla percezione e sullo sviluppo percettivo del bambino. Successivamente vengono esposti i cinque sensi come strumento di scoperta durante le attività che si svolgono al nido e vengono indicate alcune proposte educative. Infine viene illustrata l’esperienza svolta durante il tirocinio formativo descrivendo l’osservazione dei bambini nell’uso dei cinque sensi nella quotidianità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pontarolo_Elena.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.57 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/63092