L’elaborato affronta la tematica della sensorialità nei contesti educativi 0-3. Inizialmente viene svolto uno studio sulla percezione e sullo sviluppo percettivo del bambino. Successivamente vengono esposti i cinque sensi come strumento di scoperta durante le attività che si svolgono al nido e vengono indicate alcune proposte educative. Infine viene illustrata l’esperienza svolta durante il tirocinio formativo descrivendo l’osservazione dei bambini nell’uso dei cinque sensi nella quotidianità.

Scoprire e apprendere al nido attraverso la sensorialità

PONTAROLO, ELENA
2023/2024

Abstract

L’elaborato affronta la tematica della sensorialità nei contesti educativi 0-3. Inizialmente viene svolto uno studio sulla percezione e sullo sviluppo percettivo del bambino. Successivamente vengono esposti i cinque sensi come strumento di scoperta durante le attività che si svolgono al nido e vengono indicate alcune proposte educative. Infine viene illustrata l’esperienza svolta durante il tirocinio formativo descrivendo l’osservazione dei bambini nell’uso dei cinque sensi nella quotidianità.
2023
Discovering and learning in nursery school through sensoriality
Cinque sensi
Attività
Contesto educativo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pontarolo_Elena.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/63092