Il lavoro indaga l'emergere dell'intersoggettività a partire dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino, secondo la prospettiva dell'embodied cognition. Mette in luce inoltre gli interventi preventivi che, a partire da quest'ottica, possono essere svolti a supporto della traiettoria evolutiva del bambino, che, dato il periodo evolutivo, è intrinsecamente legata al rapporto con i genitori. L'elaborato è suddiviso in tre capitoli: il primo si concentra sull'emergere dell'intersoggettività in gravidanza, il secondo si concentra sul periodo perinatale, e il terzo sul periodo postnatale.
PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION"
COLOMBO, FRANCESCA
2023/2024
Abstract
Il lavoro indaga l'emergere dell'intersoggettività a partire dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino, secondo la prospettiva dell'embodied cognition. Mette in luce inoltre gli interventi preventivi che, a partire da quest'ottica, possono essere svolti a supporto della traiettoria evolutiva del bambino, che, dato il periodo evolutivo, è intrinsecamente legata al rapporto con i genitori. L'elaborato è suddiviso in tre capitoli: il primo si concentra sull'emergere dell'intersoggettività in gravidanza, il secondo si concentra sul periodo perinatale, e il terzo sul periodo postnatale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL'INTERSOGGETTIVITA' SECONDO LA PROSPETTIVA DELL'EMBODIED COGNITION.pdf
accesso aperto
Dimensione
981.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
981.23 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/64246