Il disturbo dello spettro dell'autismo è caratterizzato da compromissioni persistenti della comunicazione sociale reciproca e dell’interazione sociale, oltre a pattern di comportamento, interessi o attività ristretti e ripetitivi. Bambini e bambine con disturbo dello spettro dell'autismo presentano quindi difficoltà e compromissioni nelle relazioni sociali, visibili già in età pre scolare. Il progetto presentato ha come obiettivo aumentare la consapevolezza e la conoscenza nel gruppo dei pari del disturbo dello spettro dell'autismo, e l'aumento dei comportamenti positivi nei confronti dei compagni e compagne con disabilità.

Conosco e includo: un progetto per aumentare la conoscenza del disturbo dello spettro dell'autismo nella scuola primaria

GIACOMINI, ALESSIA
2023/2024

Abstract

Il disturbo dello spettro dell'autismo è caratterizzato da compromissioni persistenti della comunicazione sociale reciproca e dell’interazione sociale, oltre a pattern di comportamento, interessi o attività ristretti e ripetitivi. Bambini e bambine con disturbo dello spettro dell'autismo presentano quindi difficoltà e compromissioni nelle relazioni sociali, visibili già in età pre scolare. Il progetto presentato ha come obiettivo aumentare la consapevolezza e la conoscenza nel gruppo dei pari del disturbo dello spettro dell'autismo, e l'aumento dei comportamenti positivi nei confronti dei compagni e compagne con disabilità.
2023
Know and Include: a project to increase the knowledge about the autistim spectrum disorder in primary school
INCLUSIONE
AUTISMO
DISABILITA'
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giacomini_Alessia.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/67242