Il disturbo dello spettro dell'autismo è caratterizzato da compromissioni persistenti della comunicazione sociale reciproca e dell’interazione sociale, oltre a pattern di comportamento, interessi o attività ristretti e ripetitivi. Bambini e bambine con disturbo dello spettro dell'autismo presentano quindi difficoltà e compromissioni nelle relazioni sociali, visibili già in età pre scolare. Il progetto presentato ha come obiettivo aumentare la consapevolezza e la conoscenza nel gruppo dei pari del disturbo dello spettro dell'autismo, e l'aumento dei comportamenti positivi nei confronti dei compagni e compagne con disabilità.
Conosco e includo: un progetto per aumentare la conoscenza del disturbo dello spettro dell'autismo nella scuola primaria
GIACOMINI, ALESSIA
2023/2024
Abstract
Il disturbo dello spettro dell'autismo è caratterizzato da compromissioni persistenti della comunicazione sociale reciproca e dell’interazione sociale, oltre a pattern di comportamento, interessi o attività ristretti e ripetitivi. Bambini e bambine con disturbo dello spettro dell'autismo presentano quindi difficoltà e compromissioni nelle relazioni sociali, visibili già in età pre scolare. Il progetto presentato ha come obiettivo aumentare la consapevolezza e la conoscenza nel gruppo dei pari del disturbo dello spettro dell'autismo, e l'aumento dei comportamenti positivi nei confronti dei compagni e compagne con disabilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giacomini_Alessia.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.1 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/67242