Nella seguente prova finale, si andranno a trattare temi scientifici per quanto riguarda gli effetti e i benefici della lettura condivisa nella primissima infanzia e si sottolineerà l'importanza del legame tra la figura del care-giver e il bambino che si viene a creare in un contesto di condivisione. Inoltre si parlerà del principale strumento utilizzato, l'albo illustrato, nelle sue varie forme e modalità di lettura ad alta voce.

Ad alta voce: alla scoperta delle pratiche di lettura condivisa nella primissima infanzia.

DEIDDA, FRANCESCA
2023/2024

Abstract

Nella seguente prova finale, si andranno a trattare temi scientifici per quanto riguarda gli effetti e i benefici della lettura condivisa nella primissima infanzia e si sottolineerà l'importanza del legame tra la figura del care-giver e il bambino che si viene a creare in un contesto di condivisione. Inoltre si parlerà del principale strumento utilizzato, l'albo illustrato, nelle sue varie forme e modalità di lettura ad alta voce.
2023
Reading aloud: discovering shared reading practices in early childhood.
lettura ad alta voce
primissima infanzia
pratiche di lettura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Deidda_Francesca.pdf

accesso riservato

Dimensione 402.77 kB
Formato Adobe PDF
402.77 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/67510