Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione.
2023/2024 BOLCATO, LAURA
Ad alta voce: alla scoperta delle pratiche di lettura condivisa nella primissima infanzia.
2023/2024 DEIDDA, FRANCESCA
'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza.
2023/2024 GASPARI, LISA
Il teatro educativo e la didattica dell' italiano: narrare storie prima con il corpo e poi con la scrittura
2023/2024 CARRER, CHIARA
Insegnamento efficace: ricerca empirica su una possibile applicazione dell'EBE (Evidence Based Education) per la riflessione di un futuro docente in formazione
2023/2024 BARBAN, LISA
La comunicazione in classe: possibili correlazioni tra la comunicazione non verbale del docente e il benessere degli alunni
2023/2024 BRESSANIN, CAMILLA
La comunicazione paraverbale del docente e il benessere degli alunni: uno studio esplorativo
2023/2024 MIOTTI, JENNY
La comunicazione verbale e non verbale nel feedback Ricerca in una classe seconda primaria e in un sezione della Scuola dell’Infanzia
2023/2024 PORZIONATO, GIORGIA
L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia.
2023/2024 SIMONETTO, MELANIA
Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica
2022/2023 PRESSATO, GIANMARCO
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica.
2021/2022 GELOSI, PETRA
Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza.
2022/2023 PERUFFO, VALENTINA
Valutare nella scuola dell'infanzia. Dai documenti programmatici europei alle prassi.
2023/2024 RIGHETTO, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione. | At school with maestro Piero. Reflections, practices and experiences of a teacher in action. | BOLCATO, LAURA | |
Lauree triennali | 2023 | Ad alta voce: alla scoperta delle pratiche di lettura condivisa nella primissima infanzia. | Reading aloud: discovering shared reading practices in early childhood. | DEIDDA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | 'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza. | Teaching children in hospital. A descriptive research on the teaching practices of the Vicenza Hospital School. | GASPARI, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il teatro educativo e la didattica dell' italiano: narrare storie prima con il corpo e poi con la scrittura | Educational theatre and the teaching of Italian: telling stories first with the body and then with writing | CARRER, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Insegnamento efficace: ricerca empirica su una possibile applicazione dell'EBE (Evidence Based Education) per la riflessione di un futuro docente in formazione | Effective teaching: empirical research on a possible application of EBE (Evidence Based Education) for the reflection of a future teacher in training | BARBAN, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione in classe: possibili correlazioni tra la comunicazione non verbale del docente e il benessere degli alunni | Classroom communication: possibile correlations between the teacher’s non verbal communication and pupils’ well-being | BRESSANIN, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione paraverbale del docente e il benessere degli alunni: uno studio esplorativo | Teacher’s paraverbal communication and pupils’ well-being: an exploratory study | MIOTTI, JENNY | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione verbale e non verbale nel feedback Ricerca in una classe seconda primaria e in un sezione della Scuola dell’Infanzia | Verbal and non-verbal communication in feedback Research in a second primary class and a section of the preschool | PORZIONATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia. | The language assistant in primary and pre-primary education. | SIMONETTO, MELANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica | Music and learning English as LS, from research to teaching practice | PRESSATO, GIANMARCO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica. | I tell you about me and how I learn. The formative, metacognitive and self-evaluative value of the autobiographical narration. | GELOSI, PETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza. | A school in the ward. Fact-finding survey on schooling in the hospital at "San Bortolo" in Vicenza. | PERUFFO, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Valutare nella scuola dell'infanzia. Dai documenti programmatici europei alle prassi. | Assessing in preschool. From European policy documents to practices. | RIGHETTO, ELEONORA |
Mostrati risultati da 1 a 14 di 14
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile