This thesis is an analysis of a clinical case of a boy with autism spectrum disorder. At first the disorder will be introduced on a theoretical level, then it will be analysed through the boy, in terms of skills development in various domains over time, and the most recent therapeutic and psycho-educational intervention.

Questo elaborato consiste in un’analisi di un caso clinico di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico. Inizialmente verrà introdotto il disturbo su un piano teorico, successivamente verrà analizzato il caso del ragazzo, in termini di sviluppo delle competenze nei vari domini lungo il tempo, e intervento terapeutico e Psico educativo più recente.

Sviluppo, competenze e intervento terapeutico nel disturbo dello spettro autistico: analisi di un caso

PELLEGATTI RICCI, ELISA
2023/2024

Abstract

This thesis is an analysis of a clinical case of a boy with autism spectrum disorder. At first the disorder will be introduced on a theoretical level, then it will be analysed through the boy, in terms of skills development in various domains over time, and the most recent therapeutic and psycho-educational intervention.
2023
Development, skills and therapeutic intervention in the autism spectrum disorder: analysis of a case
Questo elaborato consiste in un’analisi di un caso clinico di un ragazzo con disturbo dello spettro autistico. Inizialmente verrà introdotto il disturbo su un piano teorico, successivamente verrà analizzato il caso del ragazzo, in termini di sviluppo delle competenze nei vari domini lungo il tempo, e intervento terapeutico e Psico educativo più recente.
Autismo
Sviluppo
Capacità
Riabilitazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PellegattiRicci_Elisa.pdf

accesso riservato

Dimensione 346.02 kB
Formato Adobe PDF
346.02 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/69705