Per la stesura di questo elaborato sono state somministrate prove relative alla competenza emotiva e alle capacità attentive a bambini e bambine in età scolare; sono state svolte analisi descrittive (medie, DS) e identificati i bambini con difficoltà attentive o di competenza emotiva tramite i punteggi T di ogni test. Le correlazioni ricercate sono tra le prove della competenza emotiva e quelle delle funzioni attentive, oltre che tra la competenza emotiva e il genere e tra le capacità attentive e il genere.

Valutazione della competenza emotiva e delle capacità attentive in bambini e bambine in età scolare

MOGNOL, SARA
2023/2024

Abstract

Per la stesura di questo elaborato sono state somministrate prove relative alla competenza emotiva e alle capacità attentive a bambini e bambine in età scolare; sono state svolte analisi descrittive (medie, DS) e identificati i bambini con difficoltà attentive o di competenza emotiva tramite i punteggi T di ogni test. Le correlazioni ricercate sono tra le prove della competenza emotiva e quelle delle funzioni attentive, oltre che tra la competenza emotiva e il genere e tra le capacità attentive e il genere.
2023
Assessment of Emotional Competence and Attentional Skills in School-Aged Children
competenza emotiva
capacità attentive
età scolare
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mognol_Sara.pdf

accesso riservato

Dimensione 535.36 kB
Formato Adobe PDF
535.36 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/69901