La presente tesi ha l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti di carattere emotivo e cognitivo (ansia, regolazione emotiva, autostima accademica) propri dell'esperienza di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento

Ansia accademica, regolazione emotiva ed autostima scolastica in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento

BERNARDINI, JUDIT
2023/2024

Abstract

La presente tesi ha l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti di carattere emotivo e cognitivo (ansia, regolazione emotiva, autostima accademica) propri dell'esperienza di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2023
Academic Anxiety, Emotion Regulation and Academic Self-Esteem in children and adolescents with Specific Learning Disorder
DSA
Ansia accademica
Regolazione emotiva
Autostima scolastica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi sperimentale Judit Bernardini.pdf

accesso aperto

Dimensione 639.89 kB
Formato Adobe PDF
639.89 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/75173