Attraverso l'utilizzo della batteria PRCR-3, il presente lavoro punta a valutare l'evoluzione dei prerequisiti del calcolo in bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, ipotizzando di osservare un cambiamento tra la prima somministrazione e la seconda somministrazione, svolte rispettivamente ad inizio e a fine anno scolastico. Inoltre, viene svolta un analisi per osservare la correlazione tra i diversi domini dei prerequisiti del calcolo indagati, alle prove relative ad abilità dominio generali e attività di home numeracy, valutate attraverso un questionario compilato dai genitori.

Analisi dei prerequisiti dominio generale e matematico: uno studio longitudinale nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia

FERRITTO, NICOLÒ
2023/2024

Abstract

Attraverso l'utilizzo della batteria PRCR-3, il presente lavoro punta a valutare l'evoluzione dei prerequisiti del calcolo in bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, ipotizzando di osservare un cambiamento tra la prima somministrazione e la seconda somministrazione, svolte rispettivamente ad inizio e a fine anno scolastico. Inoltre, viene svolta un analisi per osservare la correlazione tra i diversi domini dei prerequisiti del calcolo indagati, alle prove relative ad abilità dominio generali e attività di home numeracy, valutate attraverso un questionario compilato dai genitori.
2023
Analysis of general and mathematical domain prerequisites: a longitudinal study in the last year of kindergarten
Prerequisiti
Scuola infanzia
Studio longitudinale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Magistrale_Nicolò_Ferritto.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.9 MB
Formato Adobe PDF
2.9 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/75233