This thesis aims to analyze wine consumer preferences through the application of neuro marketing techniques. Through the study of consumer reactions to different types of wine, the aim will be to understand the emotional and cognitive mechanisms that influence purchasing choices. The results obtained will allow us to identify the key factors that drive wine consumer preferences, providing valuable information to companies in the sector for the creation of more effective marketing strategies.

La presente tesi si propone di analizzare le preferenze del consumatore di vino attraverso l'applicazione di tecniche di neuro marketing. Attraverso lo studio delle reazioni del consumatore di fronte a diversi tipi di vino si porrà l'obiettivo di comprendere i meccanismi emotivi e cognitivi che influenzano le scelte di acquisto. I risultati ottenuti permetteranno di individuare i fattori chiave che guidano le preferenze del consumatore di vino, fornendo preziose informazioni alle aziende del settore per la creazione di strategie di marketing più efficaci.

Studio delle preferenze del consumatore di vino con tecniche di neuro marketing

SAPIENZA, MATTEO
2023/2024

Abstract

This thesis aims to analyze wine consumer preferences through the application of neuro marketing techniques. Through the study of consumer reactions to different types of wine, the aim will be to understand the emotional and cognitive mechanisms that influence purchasing choices. The results obtained will allow us to identify the key factors that drive wine consumer preferences, providing valuable information to companies in the sector for the creation of more effective marketing strategies.
2023
Study of wine consumer preferences with neuro marketing techniques
La presente tesi si propone di analizzare le preferenze del consumatore di vino attraverso l'applicazione di tecniche di neuro marketing. Attraverso lo studio delle reazioni del consumatore di fronte a diversi tipi di vino si porrà l'obiettivo di comprendere i meccanismi emotivi e cognitivi che influenzano le scelte di acquisto. I risultati ottenuti permetteranno di individuare i fattori chiave che guidano le preferenze del consumatore di vino, fornendo preziose informazioni alle aziende del settore per la creazione di strategie di marketing più efficaci.
studio
neuro
marketing
vino
consumatore
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/77939