La presente tesi esplora l'importanza e le strategie di promozione dell'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. L'autoregolazione emotiva, definita come la capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-emotivo dei bambini.
Promuovere l'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.
SARTORE, AURORA
2023/2024
Abstract
La presente tesi esplora l'importanza e le strategie di promozione dell'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. L'autoregolazione emotiva, definita come la capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-emotivo dei bambini.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sartore_Aurora.pdf
accesso aperto
Dimensione
702.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
702.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/79901