La presente tesi esplora l'importanza e le strategie di promozione dell'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. L'autoregolazione emotiva, definita come la capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-emotivo dei bambini.

Promuovere l'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

SARTORE, AURORA
2023/2024

Abstract

La presente tesi esplora l'importanza e le strategie di promozione dell'autoregolazione emotiva nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. L'autoregolazione emotiva, definita come la capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni, rappresenta una competenza fondamentale per lo sviluppo socio-emotivo dei bambini.
2023
Promoting Emotional Self-regulation in kindergarten and Primary School Children
Autoregolazione
Abilità
Gioco
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sartore_Aurora.pdf

accesso aperto

Dimensione 702.62 kB
Formato Adobe PDF
702.62 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/79901