La tesi si occupa di spiegare qual è il ruolo dei percorsi psicoeducativi per la prevenzione e la gestione di quei comportamenti messi in atto dai bambini che non gli permettono di portare a termine un compito. La tesi si focalizza sui bambini dai 6 agli 11 anni e mette in risalto varie strategie per prevenire e gestire questi comportamenti al fine di aiutare il singolo ad una corretta relazione con sè stesso e col contesto di vita.
Il ruolo dei percorsi psicoeducativi nella prevenzione e gestione dei comportamenti non adattivi in età scolare.
MARTINELLO, SARA
2024/2025
Abstract
La tesi si occupa di spiegare qual è il ruolo dei percorsi psicoeducativi per la prevenzione e la gestione di quei comportamenti messi in atto dai bambini che non gli permettono di portare a termine un compito. La tesi si focalizza sui bambini dai 6 agli 11 anni e mette in risalto varie strategie per prevenire e gestire questi comportamenti al fine di aiutare il singolo ad una corretta relazione con sè stesso e col contesto di vita.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Martinello_Sara.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/87767