La tesi si occupa di spiegare qual è il ruolo dei percorsi psicoeducativi per la prevenzione e la gestione di quei comportamenti messi in atto dai bambini che non gli permettono di portare a termine un compito. La tesi si focalizza sui bambini dai 6 agli 11 anni e mette in risalto varie strategie per prevenire e gestire questi comportamenti al fine di aiutare il singolo ad una corretta relazione con sè stesso e col contesto di vita.

Il ruolo dei percorsi psicoeducativi nella prevenzione e gestione dei comportamenti non adattivi in età scolare.

MARTINELLO, SARA
2024/2025

Abstract

La tesi si occupa di spiegare qual è il ruolo dei percorsi psicoeducativi per la prevenzione e la gestione di quei comportamenti messi in atto dai bambini che non gli permettono di portare a termine un compito. La tesi si focalizza sui bambini dai 6 agli 11 anni e mette in risalto varie strategie per prevenire e gestire questi comportamenti al fine di aiutare il singolo ad una corretta relazione con sè stesso e col contesto di vita.
2024
The role of psycho-educational programs in preventing and managing school-age non-adaptive behaviors.
psicoeducazione
comportamenti
disadattivi
gestione
prevenzione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Martinello_Sara.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.53 MB
Formato Adobe PDF
1.53 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/87767