La ricerca si pone come obiettivo principale quello di valutare l'evoluzione delle abilità di scrittura dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Il protocollo sottoposto agli studenti è composto da prove standardizzate (es. BVSCO-3 e DDE-2) e da prove ancora in fase di sperimentazione, perciò uno degli obiettivi dello studio è anche quello di verificare la validità di nuovi strumenti per la valutazione della scrittura.
La valutazione delle abilità di scrittura nella scuola primaria e secondaria di primo grado
PETRINOTTI, ERMINIA
2024/2025
Abstract
La ricerca si pone come obiettivo principale quello di valutare l'evoluzione delle abilità di scrittura dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Il protocollo sottoposto agli studenti è composto da prove standardizzate (es. BVSCO-3 e DDE-2) e da prove ancora in fase di sperimentazione, perciò uno degli obiettivi dello studio è anche quello di verificare la validità di nuovi strumenti per la valutazione della scrittura.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Petrinotti_Erminia.pdf
Accesso riservato
Dimensione
1.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.83 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/96342