La ricerca si pone come obiettivo principale quello di valutare l'evoluzione delle abilità di scrittura dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Il protocollo sottoposto agli studenti è composto da prove standardizzate (es. BVSCO-3 e DDE-2) e da prove ancora in fase di sperimentazione, perciò uno degli obiettivi dello studio è anche quello di verificare la validità di nuovi strumenti per la valutazione della scrittura.

La valutazione delle abilità di scrittura nella scuola primaria e secondaria di primo grado

PETRINOTTI, ERMINIA
2024/2025

Abstract

La ricerca si pone come obiettivo principale quello di valutare l'evoluzione delle abilità di scrittura dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado. Il protocollo sottoposto agli studenti è composto da prove standardizzate (es. BVSCO-3 e DDE-2) e da prove ancora in fase di sperimentazione, perciò uno degli obiettivi dello studio è anche quello di verificare la validità di nuovi strumenti per la valutazione della scrittura.
2024
Assessment of Writing Skills in Italian Primary and Lower Secondary School
dsa
scrittura
apprendimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Petrinotti_Erminia.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.83 MB
Formato Adobe PDF
1.83 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/96342