Sfoglia per Relatore
Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno
2022/2023 CORCIONE, MARTINA
Il problema della corporeità nei primi scritti di Judith Butler: una prospettiva storico-filosofica.
2023/2024 BRISTOT, MARIACHIARA
Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler
2021/2022 SONCE, MARTINA
L'autodeterminazione nelle persone con disabilità e la prospettiva delle Capability Approach.
2022/2023 CANTON, YLENIA
L'educazione tra oppressione ed emancipazione nel pensiero pedagogico di Bell Hooks e di Paulo Freire
2023/2024 TAGLIAFERRO, LAURA
L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire.
2022/2023 DERJAJ, LUEDA
Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria
2022/2023 TREVISAN, SARA
Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School
2022/2023 DARFA, ALBERTO
Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson.
2021/2022 PACCHIN, ALESSIA
Una filosofia per la disabilità Prospettive Educative
2022/2023 CANI, ENKELEJDA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il cambiamento dell’oggetto di insegnamento dall’Ottocento ad oggi: il passaggio dalla programmazione alla cura dell’alunno | The change of the teaching object from the 19th century to today: the transition from programming to student care | CORCIONE, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Il problema della corporeità nei primi scritti di Judith Butler: una prospettiva storico-filosofica. | The problem of corporeality in the early writings of Judith Butler: a historical-philosophical perspective. | BRISTOT, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Immaginazione, società ed educazione a partire da Sartre e Stiegler | Imagination, society and education starting with Sartre and Stiegler | SONCE, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | L'autodeterminazione nelle persone con disabilità e la prospettiva delle Capability Approach. | Self-determination in people with disabilities and the perspective of the Capability Approach. | CANTON, YLENIA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'educazione tra oppressione ed emancipazione nel pensiero pedagogico di Bell Hooks e di Paulo Freire | Education between oppression and emancipation in Bell Hooks and Paulo Freire's pedagogical thought | TAGLIAFERRO, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire. | Oppression in pedagogy: Freire’s thought. | DERJAJ, LUEDA | |
Lauree magistrali | 2022 | Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria | Marcuse and the aesthetic dimension in revolutionary praxis | TREVISAN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School | For a non-repressive education: Marcuse's philosophy and the Summerhill School | DARFA, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson. | Individual development and relational context: the importance of relationships starting from Bowlby and Erikson. | PACCHIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Una filosofia per la disabilità Prospettive Educative | A philosophy for disability Educational Perspectives | CANI, ENKELEJDA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile