Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali
2022/2023 CECCHETTO, LISA
Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito
2022/2023 PULVIRENTI, VIRGINIA
Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età
2023/2024 GRANDIS, ELENA
Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente
2024/2025 ROSATI, ELEONORA
Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi.
2023/2024 CALVELO, MATILDA ANASTASIA
La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
2023/2024 TARANTINO, ALESSIA
La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati
2023/2024 RUFFONI, CHIARA
L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta.
2023/2024 COMANDINI, ANNA
Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione.
2023/2024 MAURINI, GIULIA
Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento.
2023/2024 DE FAVERI, SOFIA
Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi
2024/2025 ZOGGIA, LAURA
Pattern di elaborazione sensoriale in età prescolare: associazioni con abilità comportamentali, emotive e socio-comunicative
2023/2024 STEFANI, ALESSIA
Processi di elaborazione sensoriale e funzioni esecutive in età evolutiva: un confronto tra misure di assessment dirette e indirette
2023/2024 ZEN, SARA
PROFILI DI ELABORAZIONE SENSORIALE IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO: ANALISI DELLE ASSOCIAZIONI CON I DOMINI COGNITIVI E ADATTIVI.
2023/2024 PASTORE, CHIARA
Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria
2022/2023 BIZZOTTO, MARTA
Sensibilità Sensoriale e Ansia in Bambini in Età Scolare (8-11 anni): analisi delle associazioni tra domini
2023/2024 MORO, LAURA
Sensorialità e Ansia: come i Pattern di Elaborazione Sensoriale si associano alle differenti Dimensioni dell’Ansia
2023/2024 FANTIN, EMMA SOLE
SINTOMATOLOGIA ANSIOSA IN ADOLESCENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO: IL RUOLO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, DELLE STRATEGIE COGNITIVE DI REGOLAZIONE EMOTIVA E DEL SUPPORTO SOCIALE PERCEPITO
2022/2023 ALLEGRINI, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali | Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects | CECCHETTO, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito | Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support | PULVIRENTI, VIRGINIA | |
Lauree triennali | 2023 | Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età | Associations between Sensory Processing, Attention, and Hyperactivity in School-Aged Children: An Analysis Considering the Role of Gender and Age | GRANDIS, ELENA | |
Lauree triennali | 2024 | Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente | Classroom climate in children 8-12 years old: an analysis of associations with pragmatic of language and theory of mind | ROSATI, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2023 | Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi. | Sensory processing in autism spectrum disorder during developmental age: the role of cognitive and emotional aspects. | CALVELO, MATILDA ANASTASIA | |
Lauree triennali | 2023 | La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado | The relationship between sensory processing patterns and anxiety symptoms: a comparison between Primary School and Middle School children. | TARANTINO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati | The relationship between Sensory Processing, Executive Functions, and Anxiety in children with Autism without Intellectual Disability: a comparison with a group of children without diagnosis | RUFFONI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta. | The assessment of sensory profiles in the developmental age: a comparison between direct and indirect observation tools. | COMANDINI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione. | Patterns of sensory processing in non-diagnosed preschoolers and peers with autism spectrum disorder: associations with emotional-behavioral dimensions and socialization. | MAURINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento. | Sensory processing patterns in preschoolers with typical and atypical development: Relationships with language development and adaptation. | DE FAVERI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2024 | Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi | Sensory processing patterns in children with specific learning disorders: associations with emotional and cognitive aspects | ZOGGIA, LAURA | |
Lauree triennali | 2023 | Pattern di elaborazione sensoriale in età prescolare: associazioni con abilità comportamentali, emotive e socio-comunicative | Sensory processing patterns in preschool age: associations with behavioral, emotional and socio-communicative abilities | STEFANI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | Processi di elaborazione sensoriale e funzioni esecutive in età evolutiva: un confronto tra misure di assessment dirette e indirette | Sensory processing and executive functions in developmental age: a comparison between direct and indirect assessment measures | ZEN, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | PROFILI DI ELABORAZIONE SENSORIALE IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO: ANALISI DELLE ASSOCIAZIONI CON I DOMINI COGNITIVI E ADATTIVI. | SENSORY PROCESSING PATTERNS IN CHILDREN WITH TYPICAL AND ATYPICAL DEVELOPMENT: ASSOCIATIONS WITH COGNITIVE AND ADAPTIVE DOMAINS. | PASTORE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria | Writing numbers and visuospatial and motor abilities: analysis of their associations and discussion of educational implications at Primary School | BIZZOTTO, MARTA | |
Lauree triennali | 2023 | Sensibilità Sensoriale e Ansia in Bambini in Età Scolare (8-11 anni): analisi delle associazioni tra domini | Sensory Sensitivity and Anxiety in School Age Children (8-11 years): analysis of associations between domains | MORO, LAURA | |
Lauree triennali | 2023 | Sensorialità e Ansia: come i Pattern di Elaborazione Sensoriale si associano alle differenti Dimensioni dell’Ansia | Sensory Reactivity and Anxiety: How Patterns of Sensory Processing Associate with Different Dimensions of Anxiety | FANTIN, EMMA SOLE | |
Lauree magistrali | 2022 | SINTOMATOLOGIA ANSIOSA IN ADOLESCENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO: IL RUOLO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, DELLE STRATEGIE COGNITIVE DI REGOLAZIONE EMOTIVA E DEL SUPPORTO SOCIALE PERCEPITO | ANXIOUS SYMPTOMS IN ADOLESCENTS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER: THE ROLE OF GENDER DIFFERENCES, COGNITIVE STRATEGIES OF EMOTION REGULATION AND PERCEIVED SOCIAL SUPPORT | ALLEGRINI, SARA |
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile