Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects CECCHETTO, LISA
Lauree magistrali 2022 Ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito Anxiety in Autism Spectrum Disorder: the role of emotion regulation strategies and perceived social support PULVIRENTI, VIRGINIA
Lauree triennali 2023 Associazioni tra Elaborazione Sensoriale, Attenzione e Iperattività nei Bambini in Età Scolare: un'analisi condotta considerando il ruolo del genere e dell'età Associations between Sensory Processing, Attention, and Hyperactivity in School-Aged Children: An Analysis Considering the Role of Gender and Age GRANDIS, ELENA
Lauree triennali 2024 Clima classe in bambini tra gli 8 e i 12 anni: un'analisi delle associazioni con pragmatica del linguaggio e teoria della mente Classroom climate in children 8-12 years old: an analysis of associations with pragmatic of language and theory of mind ROSATI, ELEONORA
Lauree magistrali 2023 Elaborazione sensoriale nel disturbo dello spettro autistico in età evolutiva: il ruolo di aspetti cognitivi ed emotivi. Sensory processing in autism spectrum disorder during developmental age: the role of cognitive and emotional aspects. CALVELO, MATILDA ANASTASIA
Lauree triennali 2023 La relazione tra pattern di elaborazione sensoriale e sintomi ansiosi: un confronto tra bambini di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado The relationship between sensory processing patterns and anxiety symptoms: a comparison between Primary School and Middle School children. TARANTINO, ALESSIA
Lauree magistrali 2023 La relazione tra sensorialità, funzioni esecutive e ansia nei bambini con autismo senza disabilità intellettiva: un confronto con bambini non diagnosticati The relationship between Sensory Processing, Executive Functions, and Anxiety in children with Autism without Intellectual Disability: a comparison with a group of children without diagnosis RUFFONI, CHIARA
Lauree triennali 2023 L’assessment dei profili sensoriali in età evolutiva: un confronto tra strumenti di osservazione diretta e indiretta. The assessment of sensory profiles in the developmental age: a comparison between direct and indirect observation tools. COMANDINI, ANNA
Lauree magistrali 2023 Modelli di elaborazione sensoriale in bambini in età prescolare senza diagnosi e con disturbo dello spettro dell'autismo: associazioni con le dimensioni emotivo-comportamentale e di socializzazione. Patterns of sensory processing in non-diagnosed preschoolers and peers with autism spectrum disorder: associations with emotional-behavioral dimensions and socialization. MAURINI, GIULIA
Lauree magistrali 2023 Pattern di elaborazione sensoriale in bambini a sviluppo tipico e atipico in età prescolare: relazioni con lo sviluppo del linguaggio e con l’adattamento. Sensory processing patterns in preschoolers with typical and atypical development: Relationships with language development and adaptation. DE FAVERI, SOFIA
Lauree triennali 2024 Pattern di elaborazione sensoriale in bambini con disturbi specifici dell'apprendimento: associazioni con aspetti emotivi e cognitivi Sensory processing patterns in children with specific learning disorders: associations with emotional and cognitive aspects ZOGGIA, LAURA
Lauree triennali 2023 Pattern di elaborazione sensoriale in età prescolare: associazioni con abilità comportamentali, emotive e socio-comunicative Sensory processing patterns in preschool age: associations with behavioral, emotional and socio-communicative abilities STEFANI, ALESSIA
Lauree triennali 2023 Processi di elaborazione sensoriale e funzioni esecutive in età evolutiva: un confronto tra misure di assessment dirette e indirette Sensory processing and executive functions in developmental age: a comparison between direct and indirect assessment measures ZEN, SARA
Lauree magistrali 2023 PROFILI DI ELABORAZIONE SENSORIALE IN BAMBINI CON SVILUPPO TIPICO E ATIPICO: ANALISI DELLE ASSOCIAZIONI CON I DOMINI COGNITIVI E ADATTIVI. SENSORY PROCESSING PATTERNS IN CHILDREN WITH TYPICAL AND ATYPICAL DEVELOPMENT: ASSOCIATIONS WITH COGNITIVE AND ADAPTIVE DOMAINS. PASTORE, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Scrittura di numeri e abilità visuo-spaziali e motorie: analisi delle loro associazioni e discussione delle implicazioni didattiche alla Scuola Primaria Writing numbers and visuospatial and motor abilities: analysis of their associations and discussion of educational implications at Primary School BIZZOTTO, MARTA
Lauree triennali 2023 Sensibilità Sensoriale e Ansia in Bambini in Età Scolare (8-11 anni): analisi delle associazioni tra domini Sensory Sensitivity and Anxiety in School Age Children (8-11 years): analysis of associations between domains MORO, LAURA
Lauree triennali 2023 Sensorialità e Ansia: come i Pattern di Elaborazione Sensoriale si associano alle differenti Dimensioni dell’Ansia Sensory Reactivity and Anxiety: How Patterns of Sensory Processing Associate with Different Dimensions of Anxiety FANTIN, EMMA SOLE
Lauree magistrali 2022 SINTOMATOLOGIA ANSIOSA IN ADOLESCENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO DELL’AUTISMO: IL RUOLO DELLE DIFFERENZE DI GENERE, DELLE STRATEGIE COGNITIVE DI REGOLAZIONE EMOTIVA E DEL SUPPORTO SOCIALE PERCEPITO ANXIOUS SYMPTOMS IN ADOLESCENTS WITH AUTISM SPECTRUM DISORDER: THE ROLE OF GENDER DIFFERENCES, COGNITIVE STRATEGIES OF EMOTION REGULATION AND PERCEIVED SOCIAL SUPPORT ALLEGRINI, SARA
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile