Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 6 di 6
Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio.
2022/2023 SELVESTREL, ELEONORA
L'osservazione delle funzioni orali legate all'alimentazione in bambini con prematurità e patologie neuromotorie: proposta di uno strumento di valutazione
2021/2022 DE BASTIANI, MARTINA
Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA
2021/2022 MENEGHINI, GRETA
Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA
2021/2022 DEL SOLDATO, ILARIA
Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative.
2020/2021 SANTINELLO, ILARIA
Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento
2020/2021 ADAMO, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. | The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. | SELVESTREL, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | L'osservazione delle funzioni orali legate all'alimentazione in bambini con prematurità e patologie neuromotorie: proposta di uno strumento di valutazione | Evaluation of oral motor feeding skills in preterm infants and children affected by neuromotor disease: proposal for an assessment instrument | DE BASTIANI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA | Proposal of a direct treatment for narrative competence made for children with secondary language disorder: shared storytelling in AAC | MENEGHINI, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA | Proposal for an indirect treatment for narrative comprehension aimed at children with Complex Communicative Needs: shared reading of stories in AAC | DEL SOLDATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative. | Creating an assessment questionnaire to evaluate communicative-linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: comparison of data in two groups with different communication skills | SANTINELLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento | Administering an assessment questionnaire to evaluate linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: identification of treatment goals and intervention strategies | ADAMO, CHIARA |
Mostrati risultati da 1 a 6 di 6
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile