Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 7 a 26 di 30
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2024 Empatia Artificiale: l’illusione emotiva dell’IA nel racconto cinematografico Artificial Empathy: The emotional illusion of AI in cinematic narratives LEDVINA, MATTIA
Lauree triennali 2021 Fotografie di Marcella Pedone: donne in primo piano. Uno sguardo sulla condizione femminile nell’Italia degli anni ‘50 Photographs by Marcella Pedone: women in the foreground. A look at the condition of women in Italy in the 1950s DONÀ, JESSICA
Lauree triennali 2023 Il "Cinema Lento" come arte filmica dell'annoiare sorprendendo "Slow Cinema" as a filmic art of boring and surprising SODOMA, JACOPO
Lauree magistrali 2022 Il "mago" Federico Fellini. Sogno, psicoanalisi ed esoterismo nel mondo del grande maestro del cinema Federico Fellini, the "wizard". Dream, psychoanalysis and esotericism in the world of the great master. DISSERA PASSERI BRAGADIN, GIORGIA
Lauree magistrali 2022 Il cinema del regista Bong Joon-ho: la rappresentazione di una Corea del Sud altrove sconosciuta The cinema of Bong joon-ho: the representation of an otherwise unknown South Korea BONATO, ALESSANDRA
Lauree triennali 2022 Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri. The filmmaking of de Martino by Luigi Di Gianni between the tradition of the people, superstitions, magic and mournful custom. CARRARO, CHIARA
Lauree magistrali 2019 Il Cinema di Kim Ki-duk tra rarefazioni spirituali e violenza pittorica - Masiero, Walter
Lauree triennali 2024 Il cinema di propaganda sovietico di Dziga Vertov. Il protagonismo della vita operaia dalla Russia all'Ucraina negli anni Venti. Dziga Vertov's Soviet propaganda cinema. The leading role of the workers' life from Russia to Ukraine in the Twenties. MARASCA, ARIANNA
Lauree magistrali 2023 Influenze e contaminazioni del cinema horror italiano su film e autori statunitensi Influences and contaminations of italian horror cinema on american films and authors MODONESI, SONIA
Lauree triennali 2022 L'esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty Personal experience as a basis for the reconstruction of reality: The cinema of Robert J. Flaherty MASCHIO, PIETRO
Lauree magistrali 2024 L'immagine-parola di Umberto Contarello The Image-Word of Umberto Contarello PENGO, LEONARDO
Lauree triennali 2021 L'occhio critico della cinematografia documentaria d'autore: i critofilm di Toni Andreetta The critical eye of auteur documentary filmmaking: Toni Andreetta's critofilms CRESTALE, LINDA
Lauree triennali 2021 "L'occhio della rivoluzione": rapporti tra l'ideologia di Vladimir Majakovskij e la tecnica cinematografica di Dziga Vertov "The eye of revolution": relations between Vladimir Mayakovsky's ideology and Dziga Vertov's cinematographic technique CARRARO, ANASTASIA
Lauree triennali 2020 L'ombra lunga di Pier Paolo Pasolini e del suo cinéma vérité: da Comizi d'amore a Lost in Lovid The long shadow of Pier Paolo Pasolini and his cinéma vérité: from Comizi d'amore to Lost in Lovid FRANCINI, CAMILLA
Lauree triennali 2022 "La terra" di Ermanno Olmi: «postazione per la memoria» di un paesaggio che muta. "La terra", a film by Ermanno Olmi: «memory place» for a changing landscape. CORAZZA, MARGHERITA
Lauree triennali 2023 La verosimiglianza nell'ambito etnoantropologico del cinema del reale: il caso filmografico della documentaristica di Luigi di Gianni. Verisimilitude in the ethno-anthropological field of the cinema of reality: the filmographic case of Luigi di Gianni's documentaries. GALLO, ARIANNA
Lauree triennali 2021 Le trasformazioni tecnologice del cinema ripercorrendo l'opera di Leni Riefenstahl The technological transformations of cinema retracing the work of Leni Riefenstahl FLOREANO, GIADA
Lauree triennali 2021 Leni Riefenstahl e la forza delle immagini. Analisi di un documentario descrittivo, partecipativo e riflessivo. Leni Riefenstahl and the power of images. Analysis of a descriptive, participatory and reflective documentary. PICCOLOTTO, SARA
Lauree triennali 2022 L’esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty Personal experience as a basis for the reconstruction of reality: the cinema of Robert J. Flaherty ZULIAN, MARCO
Lauree magistrali 2021 Monica Vitti nel terzo millennio Rivisitazione dell'arte dell'icona cangiante della seconda metà del XX secolo Monica Vitti in the third millennium Reinterpretation of the art of the iridescent icon of the second half of the twentieth century SERATO, ANITA
Mostrati risultati da 7 a 26 di 30
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile