Sfoglia per Relatore
Career-Shock e pandemia: uno studio sulle risorse e strategie messe in atto dai giovani in cerca di occupazione
2020/2021 SCAFA, EMANUELA
Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti
2020/2021 LOCATI, ALICE
Costruire Inclusione Promuovendo la Conoscenza: la comunità delle Malattie Metaboliche Ereditarie (MME)
2021/2022 DESIATO, MIRIANA
Covid-19 e progetti professionali di un gruppo di counselor
2021/2022 SCOTTI, LORENZA
Disabilità nel mondo del lavoro: analisi e proposte per un’esperienza più inclusiva e sostenibile
2020/2021 MASSA, DANIELE
Disoccupazione e COVID-19: un'analisi sulle difficoltà riscontrate e le strategie messe in atto da un gruppo di persone in stato di disoccupazione
2020/2021 LASLAU, DENISA ELENA
Educazione sostenibile, scenari futuri e prospettive. La rilevanza della sostenibilità a scuola
2021/2022 CELEBRIN, SILVIA
Employability, adaptability, speranza, ottimismo e resilienza in adulti che stanno sperimentando sottoccupazione e disoccupazione.
2020/2021 ALBERTINI, ALIA
Favorire l'inclusione scolastica e lo sviluppo di relazioni positive tra pari: riflessioni a margine dell'intervento "Un viaggio a Dirittilandia"
2020/2021 CAVEDON, MIMMA
Favorire l’inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi attraverso il contatto immaginato
2021/2022 FIORENZA, BENEDETTA
Futuro e progettazione professionale di un gruppo di studenti e studentesse universitari/e.
2022/2023 TIZZA, VALERIA MARIA
Greenwashing, giustizia sociale e ambientale: futuro e scelta di carriera di un gruppo di giovani universitari
2021/2022 PESCE, ANGELA
Idee sul futuro di un gruppo di persone che sta sperimentando precarietà e insicurezza lavorativa
2022/2023 VIOLA, FERNANDA
Idee sul futuro, sull’inclusione, sulla sostenibilità e sulle ‘Grandi Dimissioni’ di un gruppo di lavoratori e lavoratrici
2021/2022 PANIZZON, GIORGIA
Il contributo della Psicologia Positiva alla disabilità : la sua applicazione per una migliore qualità di vita
2021/2022 ROMANO, GIULIA
Il ruolo di Resilienza e Career Adaptability nella progettazione del futuro professionale in persone disoccupate.
2021/2022 MILANI, CHIARA
Inclusione delle persone con dislessia nell'ambito lavorativo
2021/2022 FIZIALETTI, ALLEGRA
Inclusione e lavoro: la percezione di ostacoli da parte del datore di lavoro nell’assunzione di persone con disabilità intellettiva
2020/2021 SCHETTINO, CHIARA
Inclusione lavorativa e sostenibilità dal punto di vista dei lavoratori
2021/2022 LICO, GIULIA
Inclusione scolastica: atteggiamenti e credenze degli insegnanti durante l'emergenza Covid-19
2020/2021 ROMANI, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Career-Shock e pandemia: uno studio sulle risorse e strategie messe in atto dai giovani in cerca di occupazione | Career-Shock and pandemic: strengths and strategies of young people in search of work | SCAFA, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti | Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents | LOCATI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Costruire Inclusione Promuovendo la Conoscenza: la comunità delle Malattie Metaboliche Ereditarie (MME) | Construct Inclusion by Promoting Knowledge: the community of Hereditary Metabolic Diseases (HMDs) | DESIATO, MIRIANA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | Covid-19 e progetti professionali di un gruppo di counselor | Covid-19 and professional projects of a group of counselors | SCOTTI, LORENZA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità nel mondo del lavoro: analisi e proposte per un’esperienza più inclusiva e sostenibile | Disability in the workplace: analysis and proposals for a more inclusive and sustainable experience | MASSA, DANIELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Disoccupazione e COVID-19: un'analisi sulle difficoltà riscontrate e le strategie messe in atto da un gruppo di persone in stato di disoccupazione | Unemployment and COVID-19: an analysis on the issues encountered and the strategies implemented by a group of unemployed people | LASLAU, DENISA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educazione sostenibile, scenari futuri e prospettive. La rilevanza della sostenibilità a scuola | Sustainable education, perspectives and future scenarios. The value of sustainability at school | CELEBRIN, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Employability, adaptability, speranza, ottimismo e resilienza in adulti che stanno sperimentando sottoccupazione e disoccupazione. | Employability, adaptability, hope, optimism and resilience in adults who are experiencing underemployment and unemployment. | ALBERTINI, ALIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Favorire l'inclusione scolastica e lo sviluppo di relazioni positive tra pari: riflessioni a margine dell'intervento "Un viaggio a Dirittilandia" | Promotion of school inclusion and development of positive peer relationships: considerations on the intervention "A journey to Rights-land" | CAVEDON, MIMMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favorire l’inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi attraverso il contatto immaginato | Promote school inclusion and promote positive attitudes through imagined contact | FIORENZA, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Futuro e progettazione professionale di un gruppo di studenti e studentesse universitari/e. | Future and career design of a group of university students. | TIZZA, VALERIA MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Greenwashing, giustizia sociale e ambientale: futuro e scelta di carriera di un gruppo di giovani universitari | Greenwashing, social and environmental justice: future and career choice of a group of young university students | PESCE, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Idee sul futuro di un gruppo di persone che sta sperimentando precarietà e insicurezza lavorativa | Ideas about the future of a group of people who are experiencing precariousness and job insecurity | VIOLA, FERNANDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Idee sul futuro, sull’inclusione, sulla sostenibilità e sulle ‘Grandi Dimissioni’ di un gruppo di lavoratori e lavoratrici | Ideas about the future, about inclusion, about sustainability and about the 'Great Resignations' of a group of workers | PANIZZON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il contributo della Psicologia Positiva alla disabilità : la sua applicazione per una migliore qualità di vita | The contribution of Positive Psychology to disability : its application for a better quality of life | ROMANO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo di Resilienza e Career Adaptability nella progettazione del futuro professionale in persone disoccupate. | The role of Resilience and Career Adaptability in the design of professional future of unemployed people. | MILANI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Inclusione delle persone con dislessia nell'ambito lavorativo | Inclusivity of people with dyslexia in the working environment | FIZIALETTI, ALLEGRA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione e lavoro: la percezione di ostacoli da parte del datore di lavoro nell’assunzione di persone con disabilità intellettiva | Inclusion and work: the employer's perceived obstacles in hiring people with intellectual disability | SCHETTINO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione lavorativa e sostenibilità dal punto di vista dei lavoratori | Employment inclusion and sustainability from the perspective of workers | LICO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Inclusione scolastica: atteggiamenti e credenze degli insegnanti durante l'emergenza Covid-19 | School inclusion: teachers' attitudes and beliefs during the Covid-19 emergency | ROMANI, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile