La flipped classroom è una modalità didattica ormai affermata ed in continua diffusione. Oltre allo studio della sua efficacia rispetto alla classica modalità didattica frontale, questa tesi cerca di indagare, attraverso una meta-analisi, il suo impatto sui processi di apprendimento, con un focus nel ruolo attivo che essa ha nella trasmissione di soft skills, e sulla sua influenza al raggiungimento di alcuni dei compiti di sviluppo dell'adolescenza.

SVILUPPO DEL DIGITALE E INNOVAZIONE DIDATTICA: UN'ANALISI DELLA FLIPPED CLASSROOM SUI PROCESSI DI APPRENDIMENTO IN ETA' ADOLESCENZIALE.

CARRARO, SILVIA
2021/2022

Abstract

La flipped classroom è una modalità didattica ormai affermata ed in continua diffusione. Oltre allo studio della sua efficacia rispetto alla classica modalità didattica frontale, questa tesi cerca di indagare, attraverso una meta-analisi, il suo impatto sui processi di apprendimento, con un focus nel ruolo attivo che essa ha nella trasmissione di soft skills, e sulla sua influenza al raggiungimento di alcuni dei compiti di sviluppo dell'adolescenza.
2021
DIGITAL DEVELOPMENT AND TEACHING INNOVATION: AN ANALYSIS OF THE FLIPPED CLASSROOM ON THE LEARNING PROCESSES IN ADOLESCENT AGE.
FLIPPED CLASSROOM
DIDATTICA INNOVATIVA
APPRENDIMENTO
ADOLESCENZA
SOFT SKILLS
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Carraro_Silvia.pdf

accesso aperto

Dimensione 481.48 kB
Formato Adobe PDF
481.48 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/41247