La flipped classroom è una modalità didattica ormai affermata ed in continua diffusione. Oltre allo studio della sua efficacia rispetto alla classica modalità didattica frontale, questa tesi cerca di indagare, attraverso una meta-analisi, il suo impatto sui processi di apprendimento, con un focus nel ruolo attivo che essa ha nella trasmissione di soft skills, e sulla sua influenza al raggiungimento di alcuni dei compiti di sviluppo dell'adolescenza.
SVILUPPO DEL DIGITALE E INNOVAZIONE DIDATTICA: UN'ANALISI DELLA FLIPPED CLASSROOM SUI PROCESSI DI APPRENDIMENTO IN ETA' ADOLESCENZIALE.
CARRARO, SILVIA
2021/2022
Abstract
La flipped classroom è una modalità didattica ormai affermata ed in continua diffusione. Oltre allo studio della sua efficacia rispetto alla classica modalità didattica frontale, questa tesi cerca di indagare, attraverso una meta-analisi, il suo impatto sui processi di apprendimento, con un focus nel ruolo attivo che essa ha nella trasmissione di soft skills, e sulla sua influenza al raggiungimento di alcuni dei compiti di sviluppo dell'adolescenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carraro_Silvia.pdf
accesso aperto
Dimensione
481.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
481.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41247