Analisi della trasformazione dei processi di apprendimento che si basano sull'uso delle nuove tecnologie digitali. Avvalersi delle potenzialità della didattica digitale non significa fermarsi alla mera sostituzione dei classici strumenti usati nella didattica tradizionale con apparecchi di concezione smart e connessi alla rete: la banale sostituzione della lavagna in ardesia con apparecchi come la LIM o l’introduzione di pc e tablet nelle classi non costituisce un cambiamento sufficiente per migliorare la qualità dell’istruzione o per andare incontro alla generazione dei così detti nativi digitali.
E-learning: un'analisi delle trasformazioni nei processi di apprendimento.
DANIELI, ALESSANDRO
2021/2022
Abstract
Analisi della trasformazione dei processi di apprendimento che si basano sull'uso delle nuove tecnologie digitali. Avvalersi delle potenzialità della didattica digitale non significa fermarsi alla mera sostituzione dei classici strumenti usati nella didattica tradizionale con apparecchi di concezione smart e connessi alla rete: la banale sostituzione della lavagna in ardesia con apparecchi come la LIM o l’introduzione di pc e tablet nelle classi non costituisce un cambiamento sufficiente per migliorare la qualità dell’istruzione o per andare incontro alla generazione dei così detti nativi digitali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ALESSANDRO_DANIELI_TESI.pdf
accesso riservato
Dimensione
710.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
710.54 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41253