Partendo da un analisi della situazione scolastica in Italia, propongo una riflessioni su un sistema didattico alternativo che, sfruttando le tecnologie, possa portare un miglioramento alla qualità dell'istruzione ma anche agli stimoli proposti agli studenti. Per avvalorare la mia tesi porto l'esempio di uno studio condotto in un contesto scolastico a livello elitario ovverosia l'Accademia militare di West Point, dove il sistema della Flipped Classroom ha ottenuto dei successi. Quindi ragiono sul fatto se in Italia si potrebbe usare questo sistema e che valore potrebbe portare al nostro sistema scolastico.
Flipped classroom all'università: il caso dell'accademia di West Point
PASE, ENRICO
2021/2022
Abstract
Partendo da un analisi della situazione scolastica in Italia, propongo una riflessioni su un sistema didattico alternativo che, sfruttando le tecnologie, possa portare un miglioramento alla qualità dell'istruzione ma anche agli stimoli proposti agli studenti. Per avvalorare la mia tesi porto l'esempio di uno studio condotto in un contesto scolastico a livello elitario ovverosia l'Accademia militare di West Point, dove il sistema della Flipped Classroom ha ottenuto dei successi. Quindi ragiono sul fatto se in Italia si potrebbe usare questo sistema e che valore potrebbe portare al nostro sistema scolastico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pase_Enrico.pdf
accesso aperto
Dimensione
652.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
652.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41263