After a first individuation of the main features and peculiaruties of the specific learning disorders (DSA) and the linitation and needs that occur in people with DSA, this work seeks to sum up the main progresses and results of the application and integration of Serious Game in the field of specific learing disorders.

Dopo una prima individuazione delle principali caratteristiche e peculiarità dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e dei limiti e bisogni che generano nei sogetti con DSA, questo lavoro vuole riassumere i principali progressi e risultati dell'applicazione e integrazione dei Serious Game nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento.

Serious Game: applicazioni e prospettive nell'ambito dei DSA

MINGOZZI, LUCIA
2022/2023

Abstract

After a first individuation of the main features and peculiaruties of the specific learning disorders (DSA) and the linitation and needs that occur in people with DSA, this work seeks to sum up the main progresses and results of the application and integration of Serious Game in the field of specific learing disorders.
2022
Serious Game: applications and perspectives in the context of DSA
Dopo una prima individuazione delle principali caratteristiche e peculiarità dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) e dei limiti e bisogni che generano nei sogetti con DSA, questo lavoro vuole riassumere i principali progressi e risultati dell'applicazione e integrazione dei Serious Game nell'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento.
Serious Game
DSA
apprendimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TesiTriennale_IIIperiodoA_LuciaMingozzi_2021971.pdf

accesso riservato

Dimensione 364.45 kB
Formato Adobe PDF
364.45 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51671