Il linguaggio e lo sviluppo delle abilità numeriche sono associati fin dall'infanzia. In questo studio è stato preso in considerazione il caso dei quantificatori, per capire meglio il loro legame con l'acquisizione delle abilità numeriche nei toddlers. Abbiamo somministrato una batteria di test per l'intelligenza numerica, ad un campione di 35 bambini, adattata per la fascia di età di 18-36 mesi e presentata tramite un tablet. I task somministrati ai bambini miravano ad indagare le capacità di riconoscimento semantico, le abilità di conteggio e i precursori numerici.
Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
ROSSI, SENIA
2022/2023
Abstract
Il linguaggio e lo sviluppo delle abilità numeriche sono associati fin dall'infanzia. In questo studio è stato preso in considerazione il caso dei quantificatori, per capire meglio il loro legame con l'acquisizione delle abilità numeriche nei toddlers. Abbiamo somministrato una batteria di test per l'intelligenza numerica, ad un campione di 35 bambini, adattata per la fascia di età di 18-36 mesi e presentata tramite un tablet. I task somministrati ai bambini miravano ad indagare le capacità di riconoscimento semantico, le abilità di conteggio e i precursori numerici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossi_Senia.pdf
accesso riservato
Dimensione
684.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
684.68 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/55369