Sfoglia per Correlatore
Abilità matematiche simboliche e non simboliche nella Sindrome dell'X Fragile: uno studio pilota con bambini in età scolare
2023/2024 CHERUBINI, GIULIA
Abilità numeriche e home numeracy environment: uno studio sui toddlers
2023/2024 SIGNORINI, DILETTA
Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione?
2022/2023 PULIGHEDDU, ANTONIO
Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche?
2021/2022 ROMAGNOLI, AMBRA
COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI
2023/2024 NEMICCOLA, CLARA
Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca
2023/2024 VANZO, ANNA
Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 ROSSI, SENIA
Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura
2023/2024 DI NOTO, LAURA
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura
2023/2024 SALVADORI, MARTINA
Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia
2023/2024 CARROZZO, SOFIA
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica
2023/2024 TUCCITTO, VALENTINA
L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura
2024/2025 COSTA, ELENA
La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca.
2022/2023 FORNER, FRANCESCA
LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA.
2021/2022 DAL MONTE, FILIPPO
Parental Phubbing: l’impatto di un parent training su autoregolazione genitoriale e comportamento dei preschoolers. Uno studio pilota.
2023/2024 BEDIN, LAURA
Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca
2022/2023 MATTERA, ILARIA
Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio
2022/2023 GALMARINI, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Abilità matematiche simboliche e non simboliche nella Sindrome dell'X Fragile: uno studio pilota con bambini in età scolare | Symbolic and non symbolic mathematical abilities in Fragile X syndrome: a pilot study with school-age children | CHERUBINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Abilità numeriche e home numeracy environment: uno studio sui toddlers | Numerical skills and home numeracy: a study of toddlers | SIGNORINI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? | Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? | PULIGHEDDU, ANTONIO | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? | Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? | ROMAGNOLI, AMBRA | |
Lauree magistrali | 2023 | COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI | Numeric knowledge of quantity and of the zero: a study with pre-schoolers | NEMICCOLA, CLARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca | Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey | VANZO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Esiste un'associazione tra la comprensione dei quantificatori e le abilità numeriche nei toddlers? Uno studio pilota | Does exist an association between quantifiers comprehension and numerical abilities in toddlers? A pilot study | ROSSI, SENIA | |
Lauree triennali | 2023 | Giftedness e Matematica: una revisione della letteratura | Giftedness and Mathematics: a literature review | DI NOTO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
Lauree triennali | 2023 | Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura | Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review | SALVADORI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia | The role of numerical domestic activities on numerical abilities: research in preschool | CARROZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica | Home numeracy effect on numeracy development | TUCCITTO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2024 | L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura | Numerical intelligence in genetic syndromes: a systematic review of the literature | COSTA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca. | Does numerosity zero have a special place in the child's mind? A study. | FORNER, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. | GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. | DAL MONTE, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2023 | Parental Phubbing: l’impatto di un parent training su autoregolazione genitoriale e comportamento dei preschoolers. Uno studio pilota. | Parental Phubbing: the impact of a parent training on parental self-regulation and preschoolers’ behaviour. A pilot study. | BEDIN, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca | Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study | MATTERA, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Quale associazione esiste fra l’aritmetica e altre abilità numeriche precoci nei toddlers? Uno studio | What association exists between arithmetic and other early numerical skills in toddlers? A study | GALMARINI, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile