Questo lavoro rientra in una ricerca più ampia che si propone di comprendere il riconoscimento dell'insieme vuoto di bambini di 5 anni in relazione alle piccole e grandi numerosità. Sono stati somministrati task di riconoscimento visivo non simbolico, di aritmetica approssimata e di conteggio a bambini di 2 scuole dell'Infanzia di Milano. I risultati di questo studio contribuiscono a comprendere come l’insieme vuoto venga rappresentato nella mente del bambino rispetto alle altre numerosità.
COGNIZIONE NUMERICA DI QUANTITA' E DELLO ZERO: UNO STUDIO CON PRESCOLARI
NEMICCOLA, CLARA
2023/2024
Abstract
Questo lavoro rientra in una ricerca più ampia che si propone di comprendere il riconoscimento dell'insieme vuoto di bambini di 5 anni in relazione alle piccole e grandi numerosità. Sono stati somministrati task di riconoscimento visivo non simbolico, di aritmetica approssimata e di conteggio a bambini di 2 scuole dell'Infanzia di Milano. I risultati di questo studio contribuiscono a comprendere come l’insieme vuoto venga rappresentato nella mente del bambino rispetto alle altre numerosità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi Nemiccola (1).pdf
accesso riservato
Dimensione
789.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
789.95 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/66411