In questo elaborato finale, sono state somministrate delle nuove prove di lettura di brano e prove di parole e non parole a studenti di una scuola secondaria di primo grado della regione Marche con l’obiettivo di indagare le tendenze delle nuove generazioni nel dominio della lettura e permettendo di sottolineare l’importanza di tale apprendimento. Le prove sono state somministrate individualmente. Il contributo della presente tesi consiste nell’offrire un più ampio campione per poter valutare le abilità di lettura in termini di correttezza e velocità.
Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado
SCHIAVONI, SARA
2023/2024
Abstract
In questo elaborato finale, sono state somministrate delle nuove prove di lettura di brano e prove di parole e non parole a studenti di una scuola secondaria di primo grado della regione Marche con l’obiettivo di indagare le tendenze delle nuove generazioni nel dominio della lettura e permettendo di sottolineare l’importanza di tale apprendimento. Le prove sono state somministrate individualmente. Il contributo della presente tesi consiste nell’offrire un più ampio campione per poter valutare le abilità di lettura in termini di correttezza e velocità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Schiavoni_Sara.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/66299