In questo elaborato finale, sono state somministrate delle nuove prove di lettura di brano e prove di parole e non parole a studenti di una scuola secondaria di primo grado della regione Marche con l’obiettivo di indagare le tendenze delle nuove generazioni nel dominio della lettura e permettendo di sottolineare l’importanza di tale apprendimento. Le prove sono state somministrate individualmente. Il contributo della presente tesi consiste nell’offrire un più ampio campione per poter valutare le abilità di lettura in termini di correttezza e velocità.

Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado

SCHIAVONI, SARA
2023/2024

Abstract

In questo elaborato finale, sono state somministrate delle nuove prove di lettura di brano e prove di parole e non parole a studenti di una scuola secondaria di primo grado della regione Marche con l’obiettivo di indagare le tendenze delle nuove generazioni nel dominio della lettura e permettendo di sottolineare l’importanza di tale apprendimento. Le prove sono state somministrate individualmente. Il contributo della presente tesi consiste nell’offrire un più ampio campione per poter valutare le abilità di lettura in termini di correttezza e velocità.
2023
Two new tests to evaluate reading of words and non-words: the relation with reading tests in secondary school
Parole e non parole
Lettura
Apprendimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Schiavoni_Sara.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/66299