Questo elaborato si propone di analizzare il binomio insegnare/apprendere, esplorando l'importanza dell'integrazione dei new media nelle moderne metodologie pedagogiche. Si sottolinea come l’utilizzo dei media possa favorire l’apprendimento, la crescita personale e il cambiamento, evidenziando la necessità di adattare i prodotti delle nuove tecnologie nelle più recenti metodologie pedagogiche. A tal fine, viene analizzato un percorso filmico psicoeducativo tradizionale, che funge da studio di caso per l’implementazione pratica delle teorie esplorate.

Apprendere attraverso i new media: una sperimentazione in un percorso Psicoeducativo di gruppo

COMBI, CRISTINA
2023/2024

Abstract

Questo elaborato si propone di analizzare il binomio insegnare/apprendere, esplorando l'importanza dell'integrazione dei new media nelle moderne metodologie pedagogiche. Si sottolinea come l’utilizzo dei media possa favorire l’apprendimento, la crescita personale e il cambiamento, evidenziando la necessità di adattare i prodotti delle nuove tecnologie nelle più recenti metodologie pedagogiche. A tal fine, viene analizzato un percorso filmico psicoeducativo tradizionale, che funge da studio di caso per l’implementazione pratica delle teorie esplorate.
2023
Learning through new media: an experimentation in a group Psychoeducational pathway
APPRENDIMENTO
CAMBIAMENTO
INNOVAZIONE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
COMBI_CRISTINA.pdf

accesso riservato

Dimensione 659.09 kB
Formato Adobe PDF
659.09 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/80148