Il presente elaborato indaga le competenze di lettura, comprensione e scrittura in alunni della scuola primaria indagate mediante la somministrazione di prove standardizzate. L’obiettivo dell'indagine descritta nell'elaborato era quello di osservare l’andamento delle prestazioni durante l'anno scolastico e analizzare le relazioni tra le abilità considerate. I risultati mostrano un generale miglioramento delle prestazioni nel tempo e fanno emergere l'interconnessione tra rapidità di lettura, comprensione e correttezza ortografica.
"Valutazione dell'apprendimento e dei processi cognitivi associati negli studenti della scuola primaria"
MONTEFRANCESCO, SILVIA
2024/2025
Abstract
Il presente elaborato indaga le competenze di lettura, comprensione e scrittura in alunni della scuola primaria indagate mediante la somministrazione di prove standardizzate. L’obiettivo dell'indagine descritta nell'elaborato era quello di osservare l’andamento delle prestazioni durante l'anno scolastico e analizzare le relazioni tra le abilità considerate. I risultati mostrano un generale miglioramento delle prestazioni nel tempo e fanno emergere l'interconnessione tra rapidità di lettura, comprensione e correttezza ortografica.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Montefrancesco_Silvia_pdfA.pdf
accesso aperto
Dimensione
494.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
494.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/90983