Il presente elaborato indaga le competenze di lettura, comprensione e scrittura in alunni della scuola primaria indagate mediante la somministrazione di prove standardizzate. L’obiettivo dell'indagine descritta nell'elaborato era quello di osservare l’andamento delle prestazioni durante l'anno scolastico e analizzare le relazioni tra le abilità considerate. I risultati mostrano un generale miglioramento delle prestazioni nel tempo e fanno emergere l'interconnessione tra rapidità di lettura, comprensione e correttezza ortografica.

"Valutazione dell'apprendimento e dei processi cognitivi associati negli studenti della scuola primaria"

MONTEFRANCESCO, SILVIA
2024/2025

Abstract

Il presente elaborato indaga le competenze di lettura, comprensione e scrittura in alunni della scuola primaria indagate mediante la somministrazione di prove standardizzate. L’obiettivo dell'indagine descritta nell'elaborato era quello di osservare l’andamento delle prestazioni durante l'anno scolastico e analizzare le relazioni tra le abilità considerate. I risultati mostrano un generale miglioramento delle prestazioni nel tempo e fanno emergere l'interconnessione tra rapidità di lettura, comprensione e correttezza ortografica.
2024
"Assessment of Learning and Associated Cognitive Processes in Primary School Students"
Apprendimento
Processi cognitivi
Prove collettive
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Montefrancesco_Silvia_pdfA.pdf

accesso aperto

Dimensione 494.14 kB
Formato Adobe PDF
494.14 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/90983