La presente tesi approfondisce uno studio inerente all'influenza della comunicazione non verbale nella formazione di conoscenze stereotipiche e pregiudizi nei bambini, in particolare di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Nello specifico, si indaga se siano maggiormente significativi i segnali positivi o negativi della comunicazione non verbale e, dunque, quale tra essi sia più influente nell'orientare l'atteggiamento ed il comportamento interetnico.

Oltre le parole: come la comunicazione non verbale degli adulti influenza la formazione degli stereotipi e dei pregiudizi nell'età dello sviluppo.

RAGAZZI, MATILDE
2024/2025

Abstract

La presente tesi approfondisce uno studio inerente all'influenza della comunicazione non verbale nella formazione di conoscenze stereotipiche e pregiudizi nei bambini, in particolare di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Nello specifico, si indaga se siano maggiormente significativi i segnali positivi o negativi della comunicazione non verbale e, dunque, quale tra essi sia più influente nell'orientare l'atteggiamento ed il comportamento interetnico.
2024
Beyond words: how adults' nonverbal communication influences the development of stereotypes and prejudices in childhood.
CNV
Stereotipi
Pregiudizi
Adulti
Bambini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ragazzi_Matilde.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/90993