La presente tesi approfondisce uno studio inerente all'influenza della comunicazione non verbale nella formazione di conoscenze stereotipiche e pregiudizi nei bambini, in particolare di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Nello specifico, si indaga se siano maggiormente significativi i segnali positivi o negativi della comunicazione non verbale e, dunque, quale tra essi sia più influente nell'orientare l'atteggiamento ed il comportamento interetnico.
Oltre le parole: come la comunicazione non verbale degli adulti influenza la formazione degli stereotipi e dei pregiudizi nell'età dello sviluppo.
RAGAZZI, MATILDE
2024/2025
Abstract
La presente tesi approfondisce uno studio inerente all'influenza della comunicazione non verbale nella formazione di conoscenze stereotipiche e pregiudizi nei bambini, in particolare di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Nello specifico, si indaga se siano maggiormente significativi i segnali positivi o negativi della comunicazione non verbale e, dunque, quale tra essi sia più influente nell'orientare l'atteggiamento ed il comportamento interetnico.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Ragazzi_Matilde.pdf
Accesso riservato
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/90993