Sfoglia per Relatore
Il viaggio degli insegnanti e degli educatori scolastici verso l’ inclusione e la sostenibilità
2020/2021 BERTINI, JLENIA
Interventi per favorire l'inclusione dei bambini con ADHD
2021/2022 ANTONIAZZI, MARIA
L'effetto dell'immagine corporea ideale in età evolutiva: un'indagine sull'insoddisfazione corporea nei bambini in età scolare
2022/2023 MONZANI, IRENE
L'inclusione delle persone con storie di migrazione. Oltre l'integrazione?
2020/2021 FOI, ARIANNA
L'inclusione lavorativa delle Persone con storie di dipendenza e abuso di sostanza
2021/2022 DE SALVO, ELISA
L'orientamento inclusivo e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani
2021/2022 PAGNI, KLAUS
LA DECOSTRUZIONE DELL’EDUCAZIONE AUTORITARIA PER UNA EDUCAZIONE COSMOPOLITA: UTOPIA O FUTURA REALTÀ?
2020/2021 STORTONI, MARA
Laboratori di teatro a scuola: un punto di vista sullo sviluppo emotivo e sociale
2022/2023 PERARDI, MARIA
Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare.
2021/2022 PIOVESAN, CAROLA
L’impatto del neoliberalismo sul benessere psicologico
2021/2022 ROSSI, MICHELE
"L’inclusione scolastica e sociale: percezioni ed atteggiamenti degli insegnanti e degli educatori ai tempi del Covid"
2020/2021 CARUCCI, MADDALENA MARIA
Pensare al futuro in maniera inclusiva e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani
2020/2021 CATTELAN, ELENA
Pratiche educative e strumenti innovativi per una didattica inclusiva
2020/2021 FERRARESE, MELANIE MARIA
Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria
2020/2021 NIERO, SARA
Realizzare contesti inclusivi. Una sfida per tutti e tutte
2021/2022 CORNAGLIA, MATTEO
Self-determination e sviluppo della self -advocacy. Consapevolezza dei diritti in persone con disabilità intellettiva
2021/2022 ORTOLAN, FEDERICA
Studio di ricerca sui cambiamenti causati dal covid-19 nelle persone con disabilità
2021/2022 BONGIORNO, CRISTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Il viaggio degli insegnanti e degli educatori scolastici verso l’ inclusione e la sostenibilità | The journey of school teachers and educators towards inclusion and sustainability | BERTINI, JLENIA | |
Lauree triennali | 2021 | Interventi per favorire l'inclusione dei bambini con ADHD | Interventions to promote the inclusion of children with ADHD | ANTONIAZZI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'effetto dell'immagine corporea ideale in età evolutiva: un'indagine sull'insoddisfazione corporea nei bambini in età scolare | The effect of the ideal body image in developmental age: A study on body dissatisfaction in school-age children. | MONZANI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2020 | L'inclusione delle persone con storie di migrazione. Oltre l'integrazione? | The inclusion of people with histories of migration. Beyond the integration? | FOI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | L'inclusione lavorativa delle Persone con storie di dipendenza e abuso di sostanza | Substance Use Disorder and social-work inclusion | DE SALVO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'orientamento inclusivo e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani | Inclusive and Sustainable Career Guidance: a research study with Italian teenagers | PAGNI, KLAUS | |
Lauree magistrali | 2020 | LA DECOSTRUZIONE DELL’EDUCAZIONE AUTORITARIA PER UNA EDUCAZIONE COSMOPOLITA: UTOPIA O FUTURA REALTÀ? | The deconstruction of authoritarian education for the realization of cosmopolitan education: utopia or future reality? | STORTONI, MARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Laboratori di teatro a scuola: un punto di vista sullo sviluppo emotivo e sociale | Theatre workshops at school: a point of view on emotional and social development | PERARDI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo emotivo da 0 a 6 anni: insegnare l'ABC delle emozioni secondo il modello REBT in età prescolare. | Emotional development from 0 to 6 years: teaching the ABCs of emotions according to the REBT model in preschool age. | PIOVESAN, CAROLA | |
Lauree triennali | 2021 | L’impatto del neoliberalismo sul benessere psicologico | the impact of neoliberalism on psychological well-being | ROSSI, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | "L’inclusione scolastica e sociale: percezioni ed atteggiamenti degli insegnanti e degli educatori ai tempi del Covid" | "School and social inclusion: perceptions and attitudes of teachers and educators at the time of Covid" | CARUCCI, MADDALENA MARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pensare al futuro in maniera inclusiva e sostenibile: uno studio di ricerca con adolescenti italiani | Thinking about the future in an inclusive and sustainable way: a research study with Italian adolescents | CATTELAN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pratiche educative e strumenti innovativi per una didattica inclusiva | Educational practices and innovative tools for inclusive teaching | FERRARESE, MELANIE MARIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Promuovere l’inclusione a scuola. Un approfondimento su proposte adatte a coinvolgere gli alunni della scuola primaria | Promote inclusion in school. An in-depth study of proposals suitable for involving primary school pupils | NIERO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Realizzare contesti inclusivi. Una sfida per tutti e tutte | Create inclusive contexts. A challenge for everyone | CORNAGLIA, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Self-determination e sviluppo della self -advocacy. Consapevolezza dei diritti in persone con disabilità intellettiva | Self-determination and self-advocacy development. Rights awareness in people with intellectual disabilities | ORTOLAN, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Studio di ricerca sui cambiamenti causati dal covid-19 nelle persone con disabilità | Research study on changes caused by covid-19 in people with disabilities | BONGIORNO, CRISTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile