Sfoglia per Relatore
L'ambientamento al nido: teorie e pratiche dell'educatore verso le dinamiche relazionali di attaccamento.
2022/2023 BISATTI, MELISSA
L'educazione vista da due punti differenti: la differenza educativa tra Spagna ed Italia
2021/2022 LIOTTO, ALESSIA
L'esperienza universitaria al carcere Due Palazzi - Come lo studio contribuisce alla realizzazione del principio rieducativo della pena
2022/2023 CONTE, LISA
"La fondamentale presenza delle figure genitoriali per lo sviluppo socio-emotivo del bambino tra 0 e 3 anni".
2022/2023 RIGO, ELEONORA
La partecipazione delle famiglie nei percorsi di sostegno alla genitorialità e di promozione di resilienza. Uno studio di caso all'interno della ricerca "Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0 e 3 anni"
2020/2021 UGURGIERI, SARA
LA PROGETTAZIONE EDUCATIVA CON BAMBINI E FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI VULNERABILITÀ. Appunti dalla ricerca RdC 0-3 - Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni.
2020/2021 BRAGATO, NICOLE
La violenza assistita intrafamiliare: dalla definizione all'accompagnamento educativo
2022/2023 BORTOLIN, GIORGIA
La voce del bambino negli interventi con famiglie in situazioni di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I.
2020/2021 LITTAME', GIORGIA
Le caratteristiche del progetto educativo. Analisi di uno studio di caso nella ricerca "Genitorialità, reddito e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni"
2022/2023 SCALZOTTO, RAFFAELLA
Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile
2022/2023 ROSSETTI, CARLOTTA
Servizi per la prima infanzia tra tradizione e innovazione. Voci dal progetto "Insieme a te" a Verona
2020/2021 DE PEPPE, LUCIA ANNA
Tra nichilismo e neoliberismo: ipotesi di un disagio diffuso fra le nuove generazioni
2022/2023 DI MASSIMO, LUIGI
Tutti per uno, uno per tutti. Uno studio di caso relativo al lavoro partecipativo e multidimensionale nel Programma P.I.P.P.I.: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione".
2020/2021 ROBERTI, PETRA
Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio
2022/2023 SALETTI, FEDERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'ambientamento al nido: teorie e pratiche dell'educatore verso le dinamiche relazionali di attaccamento. | The nursery environment: theories and practices of the attachment theory. | BISATTI, MELISSA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione vista da due punti differenti: la differenza educativa tra Spagna ed Italia | two different views of education: the difference between Spain and Italy | LIOTTO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'esperienza universitaria al carcere Due Palazzi - Come lo studio contribuisce alla realizzazione del principio rieducativo della pena | The university experience at Due Palazzi prison - How studying contributes to the re-education of prisoners | CONTE, LISA | |
Lauree triennali | 2022 | "La fondamentale presenza delle figure genitoriali per lo sviluppo socio-emotivo del bambino tra 0 e 3 anni". | "The fundamental presence of parental figures for the socio-emotional development of the chil between 0 and 3 years". | RIGO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2020 | La partecipazione delle famiglie nei percorsi di sostegno alla genitorialità e di promozione di resilienza. Uno studio di caso all'interno della ricerca "Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0 e 3 anni" | Family participation in parenting support and resilience promotion pathways. A case study within the research "Interrelationships between income, parenting and development of children aged 0-3 years" | UGURGIERI, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | LA PROGETTAZIONE EDUCATIVA CON BAMBINI E FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI VULNERABILITÀ. Appunti dalla ricerca RdC 0-3 - Interrelazioni fra reddito, genitorialità e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni. | EDUCATIONAL PLANNING WITH CHILDREN AND FAMILIES IN A SITUATION OF VULNERABILITY. Research notes from the research RdC 0-3 - Relationships between income, parenting and development of children aged 0-3. | BRAGATO, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2022 | La violenza assistita intrafamiliare: dalla definizione all'accompagnamento educativo | Family assisted violence: from definition to educational support | BORTOLIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La voce del bambino negli interventi con famiglie in situazioni di vulnerabilità. Una micro-ricerca a partire dal programma P.I.P.P.I. | The voice of the child in interventions with families in vulnerable situations. A micro-research starting from the P.I.P.P.I. Programme. | LITTAME', GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le caratteristiche del progetto educativo. Analisi di uno studio di caso nella ricerca "Genitorialità, reddito e sviluppo dei bambini tra 0-3 anni" | The characteristics of educational project. Analysis of a case study in the research "Parenting, income and children development between 0-3 years" | SCALZOTTO, RAFFAELLA | |
Lauree triennali | 2022 | Pedagogia musicale: l'importanza della musica nello sviluppo infantile | Musical pedagogy: the importance of music in child development | ROSSETTI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Servizi per la prima infanzia tra tradizione e innovazione. Voci dal progetto "Insieme a te" a Verona | Early childhood education between tradition and innovation. Voices from the "Together with you" project in Verona | DE PEPPE, LUCIA ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Tra nichilismo e neoliberismo: ipotesi di un disagio diffuso fra le nuove generazioni | Between nihilism and neoliberalism: hypothesis of a widespread unease among the new generations. | DI MASSIMO, LUIGI | |
Lauree magistrali | 2020 | Tutti per uno, uno per tutti. Uno studio di caso relativo al lavoro partecipativo e multidimensionale nel Programma P.I.P.P.I.: "Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione". | All for one and one for all. A case-study about participatory and multidimensional work in the P.I.P.P.I. programme "Programme for the Prevention of Institutionalization". | ROBERTI, PETRA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un puzzle di ComPartecipAzione. Sostegno alla vulnerabilità nel percorso di accompagnamento di una famiglia con background migratorio | A puzzle of ComParticipAction. Vulnerability support in the accompanying path of a family with migration background | SALETTI, FEDERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile