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COMPLEX CONSONANT CLUSTERS: How and when are they acquired? A cross-linguistic study. NESSI CONSONANTICI COMPLESSI: Modalità e tempi di acquisizione. Uno studio cross-linguistico.
2017/2018 Ferronato, Tania
"Geminate nasali bilabiali dell’italiano: stato dell’arte ed applicazione della Fonologia Articolatoria ad uno studio sperimentale sulla sincronizzazione gestuale"
2022/2023 FONTANELLA, FRANCESCA
I fattori psicologici nella balbuzie: uno studio sperimentale su soggetti in età pre-scolare.
2022/2023 KARIM, KHADIJA
Il Voice Onset Time: uno studio longitudinale sull'acquisizione del contrasto di sonorità nei bambini italiani da i 18 ai 48 mesi d'età
2021/2022 NARCISO, TERESA
L'acquisizione dell'opposizione di sonorità in bambini italiani: studio sperimentale sulle caratteristiche acustiche del Voice Onset Time
2020/2021 Gaiotto, Mariavittoria
L'organizzazione dei gesti consonantici nelle consonanti scempie e geminate dell'italiano confrontate con i nessi consonantici eterosillabici
2022/2023 DUSSIN, MARTINA
La relazione tra attitudine comunicativa e capacità linguistica nella balbuzie prescolare
2021/2022 BONOTTO, MIRKO
La relazione tra attitudine comunicativa e competenza linguistica nei bambini con balbuzie prescolare: una prospettiva psicologica sul ruolo della gravità del disordine
2022/2023 VULLO, FABIOLA
Relazione tra abilità di percezione e di produzione del parlato in età prescolare: uno studio sperimentale.
2022/2023 ZENARI, GIOIA
Studio acustico sullo sviluppo della coarticolazione anticipatoria consonante-vocale nelle produzioni di bambini italiani tra i 18 e 48 mesi
2021/2022 DEGLI AGOSTINI, LUCIA
T.F.P.I. - Test Fonetico per la Prima Infanzia: Ampliamento del campione normativo e studio dell'acquisizione del sistema fonetico-fonologico nei bambini monolingui italiani
2021/2022 PALMIERI, MARIA
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