Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 8 a 27 di 69
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence DI PIETRO, ANNA
Lauree triennali 2023 Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson From Homo Sapiens to Homo Faber: On the Connection between Intelligence and Technique in the Philosophy of H. Bergson CALLEGARIN, ANASTASIA
Lauree triennali 2020 Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman Decision-making: from the neuroscientific perspective of A. Damasio to the behavioral finance of D. Kahneman CORDELLA, ELEONORA
Lauree magistrali 2022 DEVIANZA: DEFINIZIONI E PARTICOLARITÀ Deviance: definitions and particularities DALLA COSTA, VASUDHA
Lauree magistrali 2023 DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti DIGITALITION, ECONOMY AND POLITICS. Considerations about new possible horizons LACCHIN, FILIPPO
Lauree magistrali 2024 EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA EDUCATING TO EMOTIONS: THE PEDAGOGICAL CONTRIBUTION OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN. THE HEART AS THE CENTRE OF LIFE BOTTEGA, AURORA
Lauree magistrali 2022 Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration PALAZZOLI, GIULIA
Lauree triennali 2020 Giochi di genere o genere di giochi? Games gender or genre of games? CASARO, TANIA
Lauree magistrali 2023 GLI INTERVENTI ASSISTITI CON L’ANIMALE: UN NUOVO PONTE RELAZIONALE PER “AVER CURA”. PET THERAPY: A NEW RELATIONAL BRIDGE FOR TAKING CARE BERTA, MARTINA
Lauree triennali 2022 Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica. Hans Jonas and the future of man: responsability and technology. MAGDICI, ELISA MARIA
Lauree triennali 2020 I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione Behavioral disorders in developmental age: the educational intervention towards inclusion PIOVANO, GIULIA
Lauree triennali 2021 I PRIMI PASSI ALL'INTERNO DEI SERVIZI RESIDENZIALI MINORILI: L'AGIRE EDUCATIVO TRA AFFETTI ED EMOZIONI. THE FIRST STEPS WITHIN RESIDENTIAL JUVENILE SERVICES: EDUCATIONAL ACTION BETWEEN AFFECTIONS AND EMOTIONS. SEGATO, GIORGIA
Lauree triennali 2021 I vantaggi dell'educazione all'aperto. Educare in natura The benefits of outdoor education. Educate in nature BARACCO, ALICE
Lauree triennali 2021 Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino The change of the society and the importance of the natural outdoor enviroment in the development of the child VINANTE, MARIANNA
Lauree triennali 2024 Il gioco: dall'origine e le teorie sull'elaborazione del concetto, all'importanza del gioco simbolico nell'espressione della creatività del bambino. The play: from the origin and theories on the elaboration of the concept, to the importance of the symbolic game in the expression of the creativity of the child. ZAMPERONI, ARIANNA
Lauree triennali 2020 Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica. The mystery of consciousness. Damasio and Nietzsche towards an ethical perspective. PIRISI, ILARIA SOFIA
Lauree triennali 2023 Il Mondo di Erewhon. Le distopie del pensiero e l'utopia della tecnica. The World of Erewhon. The dystopias of thought and the utopia of the machine. VIANELLO, DANIEL
Lauree triennali 2017 Il motore generatore della psicosi in Husserl - Paolantonio, Marta
Lauree magistrali 2024 Il potenziale del cervello umano oltre la visione: strategie e capacità adattive nelle menomazioni visive Human brin's potential beyond eyesight: strategies and adaptive skills in visual impairments DONADINI, ELEONORA
Lauree triennali 2020 Il rapporto architettura e pedagogia tra scuola dell'infanzia e nido. the correlation between architecture and pedagogy among preschool and nursery. MOSCHENI, NOEMI
Mostrati risultati da 8 a 27 di 69
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile