Sfoglia per Relatore
Analisi del corpus cinematografico e sociologico delle istituzioni: lo sguardo invisibile di Frederick Wiseman
2022/2023 BOZZATO, BEATRICE
Analisi di un film centrato su un fatto storico: Point of Order! di Emile de Antonio
2022/2023 BERTARELLO, VIRGINIA
Analisi estetica, poetica e politica del regista Wong Kar-wai
2020/2021 YI, XINYU
Cinema e populismo: analisi del linguaggio calcistico in tre film topici della commedia all'italiana
2020/2021 ZULATO, FEDERICO
Considerazioni analitiche e comparazioni sull'uso della propaganda nel cinema. Unione Sovietica e Stati Uniti d'America a confronto
2022/2023 CENSI, FRANCESCA
Da un solo padre a più madri: da "Lot in Sodom" a "Paris is Burning" l'evoluzione del "queer" nella storia del cinema documentario underground statunitense.
2024/2025 XHELILI, CRISTIAN
Empatia Artificiale: l’illusione emotiva dell’IA nel racconto cinematografico
2024/2025 LEDVINA, MATTIA
Fotografie di Marcella Pedone: donne in primo piano. Uno sguardo sulla condizione femminile nell’Italia degli anni ‘50
2021/2022 DONÀ, JESSICA
Il "Cinema Lento" come arte filmica dell'annoiare sorprendendo
2023/2024 SODOMA, JACOPO
Il "mago" Federico Fellini. Sogno, psicoanalisi ed esoterismo nel mondo del grande maestro del cinema
2022/2023 DISSERA PASSERI BRAGADIN, GIORGIA
Il cinema del regista Bong Joon-ho: la rappresentazione di una Corea del Sud altrove sconosciuta
2022/2023 BONATO, ALESSANDRA
Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri.
2022/2023 CARRARO, CHIARA
Il Cinema di Kim Ki-duk tra rarefazioni spirituali e violenza pittorica
2019/2020 Masiero, Walter
Il cinema di propaganda sovietico di Dziga Vertov. Il protagonismo della vita operaia dalla Russia all'Ucraina negli anni Venti.
2024/2025 MARASCA, ARIANNA
Influenze e contaminazioni del cinema horror italiano su film e autori statunitensi
2023/2024 MODONESI, SONIA
L'esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty
2022/2023 MASCHIO, PIETRO
L'immagine-parola di Umberto Contarello
2024/2025 PENGO, LEONARDO
L'occhio critico della cinematografia documentaria d'autore: i critofilm di Toni Andreetta
2021/2022 CRESTALE, LINDA
"L'occhio della rivoluzione": rapporti tra l'ideologia di Vladimir Majakovskij e la tecnica cinematografica di Dziga Vertov
2021/2022 CARRARO, ANASTASIA
L'ombra lunga di Pier Paolo Pasolini e del suo cinéma vérité: da Comizi d'amore a Lost in Lovid
2020/2021 FRANCINI, CAMILLA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2022 | Analisi del corpus cinematografico e sociologico delle istituzioni: lo sguardo invisibile di Frederick Wiseman | An analysis of the cinematographic and sociological corpus of institutions: the invisible gaze of Federick Wiseman | BOZZATO, BEATRICE | |
| Lauree triennali | 2022 | Analisi di un film centrato su un fatto storico: Point of Order! di Emile de Antonio | Analysis of a film based on an historical event: Point of Order! of Emile de Antonio | BERTARELLO, VIRGINIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Analisi estetica, poetica e politica del regista Wong Kar-wai | Aesthetic, poetic and political analysis by director Wong Kar-wai | YI, XINYU | |
| Lauree triennali | 2020 | Cinema e populismo: analisi del linguaggio calcistico in tre film topici della commedia all'italiana | Cinema and populism: analysis of football language in three topical films of the Italian comedy | ZULATO, FEDERICO | |
| Lauree triennali | 2022 | Considerazioni analitiche e comparazioni sull'uso della propaganda nel cinema. Unione Sovietica e Stati Uniti d'America a confronto | Analytical considerations and comparisons on the use of propaganda in cinema: Soviet Union vs United States of America | CENSI, FRANCESCA | |
| Lauree triennali | 2024 | Da un solo padre a più madri: da "Lot in Sodom" a "Paris is Burning" l'evoluzione del "queer" nella storia del cinema documentario underground statunitense. | From one father to several mothers: from "Lot in Sodom" to "Paris is Burning" the evolution of "queerness" in the history of American underground cinema. | XHELILI, CRISTIAN | |
| Lauree triennali | 2024 | Empatia Artificiale: l’illusione emotiva dell’IA nel racconto cinematografico | Artificial Empathy: The emotional illusion of AI in cinematic narratives | LEDVINA, MATTIA | |
| Lauree triennali | 2021 | Fotografie di Marcella Pedone: donne in primo piano. Uno sguardo sulla condizione femminile nell’Italia degli anni ‘50 | Photographs by Marcella Pedone: women in the foreground. A look at the condition of women in Italy in the 1950s | DONÀ, JESSICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il "Cinema Lento" come arte filmica dell'annoiare sorprendendo | "Slow Cinema" as a filmic art of boring and surprising | SODOMA, JACOPO | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il "mago" Federico Fellini. Sogno, psicoanalisi ed esoterismo nel mondo del grande maestro del cinema | Federico Fellini, the "wizard". Dream, psychoanalysis and esotericism in the world of the great master. | DISSERA PASSERI BRAGADIN, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il cinema del regista Bong Joon-ho: la rappresentazione di una Corea del Sud altrove sconosciuta | The cinema of Bong joon-ho: the representation of an otherwise unknown South Korea | BONATO, ALESSANDRA | |
| Lauree triennali | 2022 | Il cinema demartiniano di Luigi Di Gianni tra tradizioni popolari, superstizioni, magia e riti funebri. | The filmmaking of de Martino by Luigi Di Gianni between the tradition of the people, superstitions, magic and mournful custom. | CARRARO, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2019 | Il Cinema di Kim Ki-duk tra rarefazioni spirituali e violenza pittorica | - | Masiero, Walter | |
| Lauree triennali | 2024 | Il cinema di propaganda sovietico di Dziga Vertov. Il protagonismo della vita operaia dalla Russia all'Ucraina negli anni Venti. | Dziga Vertov's Soviet propaganda cinema. The leading role of the workers' life from Russia to Ukraine in the Twenties. | MARASCA, ARIANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Influenze e contaminazioni del cinema horror italiano su film e autori statunitensi | Influences and contaminations of italian horror cinema on american films and authors | MODONESI, SONIA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'esperienza personale come base per la ricostruzione del reale: Il cinema di Robert J. Flaherty | Personal experience as a basis for the reconstruction of reality: The cinema of Robert J. Flaherty | MASCHIO, PIETRO | |
| Lauree magistrali | 2024 | L'immagine-parola di Umberto Contarello | The Image-Word of Umberto Contarello | PENGO, LEONARDO | |
| Lauree triennali | 2021 | L'occhio critico della cinematografia documentaria d'autore: i critofilm di Toni Andreetta | The critical eye of auteur documentary filmmaking: Toni Andreetta's critofilms | CRESTALE, LINDA | |
| Lauree triennali | 2021 | "L'occhio della rivoluzione": rapporti tra l'ideologia di Vladimir Majakovskij e la tecnica cinematografica di Dziga Vertov | "The eye of revolution": relations between Vladimir Mayakovsky's ideology and Dziga Vertov's cinematographic technique | CARRARO, ANASTASIA | |
| Lauree triennali | 2020 | L'ombra lunga di Pier Paolo Pasolini e del suo cinéma vérité: da Comizi d'amore a Lost in Lovid | The long shadow of Pier Paolo Pasolini and his cinéma vérité: from Comizi d'amore to Lost in Lovid | FRANCINI, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile