Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 2 a 21 di 25
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 DEPRESSIONE MATERNA: FATTORE DI RISCHIO PER UNO SVILUPPO ATIPICO DEL BAMBINO MATERNAL DEPRESSION: RISK FACTOR FOR AN ATYPICAL CHILD DEVELOPMENT TREBESCHI, VITTORIA
Lauree triennali 2020 DISTURBO DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ NEI BAMBINI. EFFETTI SULL’AUTOSTIMA E LA PERCEZIONE DI SÉ . ATTENTION DEFICIT AND HYPERACTIVITY DISORDER IN CHILDREN. EFFECTS ON SELF-ESTEEM AND SELF PERCEPTION. ROSSI, CHIARA
Lauree magistrali 2020 Funzionamento neuropsicologico e adattivo in bambini e adolescenti con sindrome di X-Fragile Neuropsychological and adaptive functioning in children and adolescents with X-Fragile syndrome GIRLANDO, ROBERTA VITA MARIA
Lauree magistrali 2022 Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. ANNUNZIATA, MARTINA
Lauree triennali 2020 Il metodo ESDM come strumento di intervento precoce per bambini con disturbo dello spettro autistico Esdm: a method of early intervention for young children with autism STIEVANO, SOFIA
Lauree triennali 2020 Il neglect infantile: una rassegna di studi. Childhood neglect: a review of studies. PICCOLI, ARIANNA
Lauree triennali 2022 Il ruolo dell'assistenza sociale in una situazione di diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico The role of social assistance in a situation of diagnosis of Autism spectrum disorder CHIODO, ISABELLA
Lauree magistrali 2020 Indagine sulla relazione tra caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive - controllo inibitorio - in un campione di bambini in età scolare Investigation of the relationship between behavioral characteristics and executive functions - inhibitory control - in a sample of school-age children CIVOLANI, ANNA
Lauree magistrali 2022 L'utilizzo di paradigmi sperimentali per l'indagine dell'attenzione visiva e della memoria a breve termine visiva in bambini di 12 mesi di vita con sviluppo tipico The use of experimental paradigms for the investigation of visual attention and visual short-term memory in typically developing 12-month-old children TOLETTINI, BENEDETTA
Lauree triennali 2021 La Sindrome X Fragile nelle donne: caratteristiche comportamentali e abilità sociali X Fragile Syndrome in women: behavioral characteristics and social skills AFFINI, CATERINA
Lauree magistrali 2022 La Sindrome X Fragile: il funzionamento cognitivo e adattivo nel campione pediatrico di Padova Fragile X syndrome: cognitive and adaptive functioning in the pediatric sample of Padua PAVAN, BEATRICE
Lauree triennali 2022 Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma Role play and inversione role techniques in Psychodrama INESCHI, MARTINA
Lauree triennali 2022 Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza Insecure attachment style as a risk factor for developing an addiction SELLA, ALICE
Lauree magistrali 2022 Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm CARBONE, PASQUALE
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age RAFFIN, MIRIAM
Lauree triennali 2023 Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita The development of morality in the first years of life MORANDIN, CAMILLA
Lauree triennali 2022 Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico The development of attention to social stimuli and its possible deficits underlying Autism Spectrum Disorder VALENTE, ANNA
Lauree magistrali 2023 Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale. Typical neurocognitive development in the first 24 months of life evaluated with a longitudinal study. SCHIAVONI, ALESSANDRA
Lauree triennali 2022 Nascita pre-termine: l'importanza della figura paterna nel reparto di terapia intensiva. Pre-term birth: the importance of the father figure in the intensive care unit. BRENTAN, ERICA
Lauree magistrali 2022 Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta Preterm birth: an EEG investigation on the development of attentional and mnestic functions in 24-month-old corrected age children ESTINI, SERENA
Mostrati risultati da 2 a 21 di 25
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile