Sfoglia per Relatore
Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver
2022/2023 PIEROTTI, MARTA
Empatia e Interventi Assistiti con gli Animali (IAA)
2021/2022 MARCASSA, GIADA
Empatia e morbo di Alzheimer: quali effetti sulla vita sociale e relazionale del paziente?
2021/2022 RUBEDDU, MONICA
Empatia verso gli altri animali: quale futuro per la relazione tra esseri umani e le altre specie?
2021/2022 BATTOCCHIO, ERIKA
È possibile educare all’empatia?
2021/2022 MAIANO, LETIZIA
Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19
2020/2021 RAVAZZOLO, CHIARA
Gli adolescenti e la musica: un'analisi della letteratura.
2021/2022 CAMPION, MARIA
Gli effetti dei social media sui rapporti di amicizia e sul benessere negli adolescenti
2021/2022 ZIOSI, MARIA
Gli effetti della pandemia da COVID-19 sull'uso disfunzionale di Internet negli adolescenti
2021/2022 CALVELO, MATILDA ANASTASIA
Hikikomori e disimpegno giovanile
2021/2022 DAL CORSO, DAMIANO
I disturbi del comportamento alimentare in età adolescenziale e adulta: il "mostro" anoressia nervosa.
2020/2021 BERTAZZO, ELISABETTA
I servizi socioassistenziali nella prevenzione per minori con situazioni sociali a rischio. Analisi della letteratura e riflessioni sull'esperienza di tirocinio
2021/2022 GARDIN, ANNA
I siti pro-patologia e il loro impatto sulla salute e sui comportamenti a rischio degli adolescenti: il caso dei siti "Pro-Ana"
2020/2021 FERRETTI, LORETTA
Identità di genere e orientamento sessuale in adolescenza: discriminazioni e implicazioni psicologiche
2021/2022 VOLPE, VINCENZO
IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori
2023/2024 LUNARDI, CRISTINA
IL FENOMENO DEL "FURRY" : APPARTENENZA E DISTINTIVITA' INTERGRUPPO NEL FURRY FANDOM
2021/2022 MASULLO, DARIA
Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q).
2022/2023 SPINA, GIULIA
Il ruolo della fatica mentale nella preparazione eSport: l'impatto sulla prestazione in videogiocatori professionisti
2022/2023 SPITTI, ALDO
Il suicidio in adolescenza: analisi delle cause e possibili interventi di prevenzione
2022/2023 MAMONE, ANNA LAURA
In accordo: la musica come elemento promotore di empatia nei disturbi dello spettro autistico
2022/2023 SAVINI, GAIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Disturbo Borderline in adolescenza: il ruolo dell'ambiente invalidante come fattore di rischio e interventi psicoeducazionali destinati ai caregiver | Borderline personality disorder in adolescence: the role of Invalidating Environment as a risk factor and psychoeducational interventions for caregivers | PIEROTTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Empatia e Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) | Empathy and Animal Assisted Interventions (IAA) | MARCASSA, GIADA | |
Lauree triennali | 2021 | Empatia e morbo di Alzheimer: quali effetti sulla vita sociale e relazionale del paziente? | Empathy and Alzheimer's disease: which effects on the patient's social and relational life? | RUBEDDU, MONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Empatia verso gli altri animali: quale futuro per la relazione tra esseri umani e le altre specie? | Empathy towards other animals: which future for relations between humans and other species? | BATTOCCHIO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | È possibile educare all’empatia? | Can empathy be trained? | MAIANO, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Funzionamento emotivo e benessere psicologico negli adolescenti durante la pandemia da COVID-19 | Emotional functioning and psychological well-being in adolescents during the COVID-19 pandemic | RAVAZZOLO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli adolescenti e la musica: un'analisi della letteratura. | Adolescents and music: a review of the literature | CAMPION, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti dei social media sui rapporti di amicizia e sul benessere negli adolescenti | Social media's effects on teenagers' friendship and well being | ZIOSI, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti della pandemia da COVID-19 sull'uso disfunzionale di Internet negli adolescenti | The effects of COVID-19 pandemic on the dysfunctional use of the Internet among adolescents | CALVELO, MATILDA ANASTASIA | |
Lauree triennali | 2021 | Hikikomori e disimpegno giovanile | Hikikomori and youth disengagement | DAL CORSO, DAMIANO | |
Lauree triennali | 2020 | I disturbi del comportamento alimentare in età adolescenziale e adulta: il "mostro" anoressia nervosa. | Eating disorders in adolescence and adulthood: the "monster" anorexia nervosa. | BERTAZZO, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2021 | I servizi socioassistenziali nella prevenzione per minori con situazioni sociali a rischio. Analisi della letteratura e riflessioni sull'esperienza di tirocinio | Prevention programs for high-risk children in the Social Service System: An analysis of the literature and some reflections on the internship experience | GARDIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | I siti pro-patologia e il loro impatto sulla salute e sui comportamenti a rischio degli adolescenti: il caso dei siti "Pro-Ana" | The "Pro-Ana" websites and their impact on adolescent health and risky behaviours. | FERRETTI, LORETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Identità di genere e orientamento sessuale in adolescenza: discriminazioni e implicazioni psicologiche | Gender identity and sexual orientation in adolescence: discrimination and psychological implications | VOLPE, VINCENZO | |
Lauree magistrali | 2023 | IL BENESSERE PSICOLOGICO E IL FUNZIONAMENTO EMOTIVO DEGLI ADOLESCENTI DOPO IL COVID-19. Il ruolo di alcuni mediatori | THE PSYCHOLOGICAL WELL-BEING AND EMOTIONAL FUNCTIONING OF ADOLESCENTS AFTER COVID-19. The role of some mediators. | LUNARDI, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | IL FENOMENO DEL "FURRY" : APPARTENENZA E DISTINTIVITA' INTERGRUPPO NEL FURRY FANDOM | THE “FURRY” PHENOMENON: BELONGING AND DISTINCTIVENESS WITHIN THE FURRY FANDOM | MASULLO, DARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo degli allenatori nel favorire lo sviluppo e il trasferimento delle life skills in atleti adolescenti. Un contributo alla validazione italiana del Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | The role of coaches in fostering life skills development and transfer in adolescent athletes. A contribution to the Italian validation of the Coaching Life Skills in Sport Questionnaire (CLSS-Q). | SPINA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo della fatica mentale nella preparazione eSport: l'impatto sulla prestazione in videogiocatori professionisti | The role of mental fatigue in eSport training: the impact on performance in professional videogamers | SPITTI, ALDO | |
Lauree triennali | 2022 | Il suicidio in adolescenza: analisi delle cause e possibili interventi di prevenzione | Suicide in adolescence: analysis of the causes and possible prevention interventions | MAMONE, ANNA LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | In accordo: la musica come elemento promotore di empatia nei disturbi dello spettro autistico | Tuned: music as a promoter factor of empathy in autism spectrum disorder | SAVINI, GAIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile