Sfoglia per Corso
La relazione tra intolleranza all’incertezza e impulsività: una rassegna della letteratura.
2021/2022 FAGARAZZI, ELENA
La relazione tra la violenza da partner e i tratti maladattivi di personalità in un gruppo tratto dalla popolazione generale italiana
2020/2021 MICELI, IRENE
La relazione tra le strategie di regolazione emotiva, i problemi alimentari e la percezione di autoefficacia in adulti con Diabete Mellito di Tipo 1
2022/2023 MARANGONI, MARTINA
La relazione tra l’uso di TikTok, l'insoddisfazione corporea e i comportamenti alimentari disfunzionali
2022/2023 CESCO, ALICE
La relazione tra qualità del sonno e riserva cognitiva nell'invecchiamento.
2020/2021 SCIACCA, CAMILLA
La relazione tra stile di attaccamento, sintomi di ansia generalizzata e intolleranza all'incertezza negli emerging adults in relazione al conseguimento di un percorso psicologico/psicoterapeutico
2022/2023 REGGIO, SILVIA LAURA
La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti
2022/2023 GUBERT, ANNA
La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 BRUNELLO, ALESSANDRA
La rilevanza delle Questionable Measurement Practices (QMPs) in Psicologia: Una valutazione di un caso di studio
2020/2021 CALZONI, ANGELA
La scala Likert: Fondamenti teorici e applicazioni con il sofware R
2022/2023 DE SANTIS, LEONARDO
La Self-disclosure e l'immediacy: il loro ruolo nello sviluppo del processo nelle psicoterapie.
2021/2022 PELLIZZON, ANNA
La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 BELFIORE, MARIA TERESA
La Sessualizzazione e l’Oggettivazione del corpo femminile nell’era digitale: fenomenologia di un mutamento sociale e psicologico
2021/2022 PILI, MONICA
La simmetria vista attraverso la schizofrenia: una revisione sistematica sull'organizzazione percettiva
2020/2021 BETTANIN, SILVIA
La sincronizzazione non verbale nella relazione paziente-terapeuta: Il contributo teorico ed empirico di Fabian Ramseyer
2021/2022 PIERANTONI, ANNA
La sindrome di alienazione parentale: limiti scientifici e riconsiderazione del disturbo relazionale
2021/2022 MONZARDO, SARA
LA SINDROME PSICOTICA ATTENUATA
2021/2022 KARTCHNER, IZABELLA
La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 RICCARDI, ALICE
La Spence Children’s Anxiety Scale (SCAS) e lo Screen for Child Anxiety Related Emotional Disorders (SCARED) come Strumenti Testistici per la Valutazione Psicodiagnostica dei Disturbi d’Ansia nei Bambini
2021/2022 CASALONE, GIADA
La supervisione in psicoterapia: una revisione aggiornata della letteratura
2022/2023 MENEGUZZI, GIADA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra intolleranza all’incertezza e impulsività: una rassegna della letteratura. | The relationship between intolerance of uncertainty and impulsivity: a literature review. | FAGARAZZI, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra la violenza da partner e i tratti maladattivi di personalità in un gruppo tratto dalla popolazione generale italiana | The relationship between intimate partner violence and maladaptive personality traits in an italian community sample | MICELI, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra le strategie di regolazione emotiva, i problemi alimentari e la percezione di autoefficacia in adulti con Diabete Mellito di Tipo 1 | The relationship between emotional regulation strategies, eating problems and the perception of self-efficacy in adults with Type 1 Diabetes Mellitus | MARANGONI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra l’uso di TikTok, l'insoddisfazione corporea e i comportamenti alimentari disfunzionali | The relationship between TikTok use, body dissatisfaction, and dysfunctional eating behaviors | CESCO, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra qualità del sonno e riserva cognitiva nell'invecchiamento. | The relationship between sleep quality and cognitive reserve in aging. | SCIACCA, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra stile di attaccamento, sintomi di ansia generalizzata e intolleranza all'incertezza negli emerging adults in relazione al conseguimento di un percorso psicologico/psicoterapeutico | The relationship between attachment style, generalized anxiety symptomps and intolerance of uncertainty in emerging adults in relation to the achievement of a psychological/psychotherapeutic intervention | REGGIO, SILVIA LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti | The relationship between cognitive emotion regulation stategies, anxiety and angery in adolescence | GUBERT, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | La rilevanza delle Questionable Measurement Practices (QMPs) in Psicologia: Una valutazione di un caso di studio | The relevance of Questionable Measurement Practices (QMPs) in Psychology: An evaluation of a case study | CALZONI, ANGELA | |
Lauree triennali | 2022 | La scala Likert: Fondamenti teorici e applicazioni con il sofware R | The Likert Scale: Theoretical background and applications with the R software | DE SANTIS, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2021 | La Self-disclosure e l'immediacy: il loro ruolo nello sviluppo del processo nelle psicoterapie. | Self-disclosure and immediacy: their role in the development of psychotherapies process. | PELLIZZON, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo | Sensoriality and affective touch in the autism spectrum disorder | BELFIORE, MARIA TERESA | |
Lauree triennali | 2021 | La Sessualizzazione e l’Oggettivazione del corpo femminile nell’era digitale: fenomenologia di un mutamento sociale e psicologico | Sexualization and Objectification of the female body in the digital age: phenomenology of a social and psychological change | PILI, MONICA | |
Lauree triennali | 2020 | La simmetria vista attraverso la schizofrenia: una revisione sistematica sull'organizzazione percettiva | Symmetry seen through schizophrenia: a systematic review of perceptual organization | BETTANIN, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | La sincronizzazione non verbale nella relazione paziente-terapeuta: Il contributo teorico ed empirico di Fabian Ramseyer | Nonverbal synchrony in patient-therapist relationship: Fabian Ramseyer's theoretical and empirical contribution | PIERANTONI, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La sindrome di alienazione parentale: limiti scientifici e riconsiderazione del disturbo relazionale | Parental alienation syndrome: scientific limitations and reconsideration of the relational disorder | MONZARDO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | LA SINDROME PSICOTICA ATTENUATA | ATTENUATED PSYCHOSIS SYNDROME | KARTCHNER, IZABELLA | |
Lauree triennali | 2020 | La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo | Loneliness in people with Autism Spectrum Disorder | RICCARDI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | La Spence Children’s Anxiety Scale (SCAS) e lo Screen for Child Anxiety Related Emotional Disorders (SCARED) come Strumenti Testistici per la Valutazione Psicodiagnostica dei Disturbi d’Ansia nei Bambini | The Spence Children’s Anxiety Scale (SCAS) and the Screen for Child Anxiety Related Emotional Disorders (SCARED) as Testing Tools for Psychological Assessment of Anxiety Disorders in Children | CASALONE, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | La supervisione in psicoterapia: una revisione aggiornata della letteratura | Psychotherapy supervision: an updated literature review | MENEGUZZI, GIADA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile