Sfoglia per Relatore
Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino
2021/2022 VINANTE, MARIANNA
Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica.
2020/2021 PIRISI, ILARIA SOFIA
Il motore generatore della psicosi in Husserl
2017/2018 Paolantonio, Marta
Il rapporto architettura e pedagogia tra scuola dell'infanzia e nido.
2020/2021 MOSCHENI, NOEMI
Integrazione e Formazione Linguistica dei Migranti: Favorire l’integrazione Valorizzando Cultura e Lingua di Origine
2021/2022 GALET, MICHELA
L'esistenza mancata
2020/2021 BARATELLA, CARLO
L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3
2021/2022 PIAZZETTA, ANNA
L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo
2020/2021 JUCULANO, CRISTIANA
L'uomo: tra società e biologia
2020/2021 POLI, MATTEO
LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE
2021/2022 EZZAMOURI, AFAF
LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO
2022/2023 PERISSINOTTO, STEFANIA
La mente estesa. La teoria e le riflessioni pedagogiche
2022/2023 SAULLE, ADA
La prospettiva dell'educazione continua nella dimensione dei percorsi 0-6
2022/2023 TAMIAZZO, ANNA
La psicologia e l'etica. Dall'antica Grecia alle Neuroscienze.
2023/2024 BEE, ANGELICA VARSHA
LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO
2022/2023 ORLANDINI, SARA
Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza
2020/2021 ROSSI, LEONARDO
Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia
2022/2023 LAZZANO, ANGELICA
Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido
2022/2023 MELON, MELISSA
Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona
2022/2023 TREVISAN, ERIKA
Nuove tecnologie ed analisi etica
2021/2022 CATTAPAN, MARCELLO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino | The change of the society and the importance of the natural outdoor enviroment in the development of the child | VINANTE, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica. | The mystery of consciousness. Damasio and Nietzsche towards an ethical perspective. | PIRISI, ILARIA SOFIA | |
Lauree triennali | 2017 | Il motore generatore della psicosi in Husserl | - | Paolantonio, Marta | |
Lauree triennali | 2020 | Il rapporto architettura e pedagogia tra scuola dell'infanzia e nido. | the correlation between architecture and pedagogy among preschool and nursery. | MOSCHENI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | Integrazione e Formazione Linguistica dei Migranti: Favorire l’integrazione Valorizzando Cultura e Lingua di Origine | Integration and Linguistic Education of Migrants: Emphasizing Origin Culture and Language to Enhance Integration | GALET, MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | L'esistenza mancata | Missing existence | BARATELLA, CARLO | |
Lauree triennali | 2021 | L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3 | THE IMPORTANCE OF READING IN EARLY CHILDHOOD: MIND FOOD IN THE 0-3 BAND | PIAZZETTA, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo | Humans and algorithms: contemporary artificial intelligence between ethics and regulatory intervention | JUCULANO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2020 | L'uomo: tra società e biologia | Man: between society and biology | POLI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE | PHILOSOPHY AS EDUCATION | EZZAMOURI, AFAF | |
Lauree magistrali | 2022 | LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO | PHILOSOPHY MEETS CHILDHOOD. EDUCATE TO THINK THROUGH THE DIALOGICAL ACT OF PHILOSOPHYING, IN THE PRACTICE OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN AND SOCRATIC DIALOGUE | PERISSINOTTO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La mente estesa. La teoria e le riflessioni pedagogiche | The extended mind. Theory and pedagogical reflections | SAULLE, ADA | |
Lauree triennali | 2022 | La prospettiva dell'educazione continua nella dimensione dei percorsi 0-6 | The perspective of continuous education in the dimension of the 0-6 paths | TAMIAZZO, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | La psicologia e l'etica. Dall'antica Grecia alle Neuroscienze. | Psychology and ethic in the Ancient Greece | BEE, ANGELICA VARSHA | |
Lauree triennali | 2022 | LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO | THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP IN THE DEVELOPMENT OF LANGUAGE AT THE NURSERY | ORLANDINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza | Philosophy Degree and Job Perspectives: a Testimony | ROSSI, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2022 | Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia | Reading to grow up: the importance of reading in early childhood education services | LAZZANO, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido | The space that helps: the environment as a learning factor in the nursery school | MELON, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona | Reciprocal socratic maieutics and Philosophy for children, a person-friendly Socratic education | TREVISAN, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuove tecnologie ed analisi etica | New technologies and ethical analysis | CATTAPAN, MARCELLO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile