Sfoglia per Relatore
Affido e inclusione: analisi etica e normativa dell'accoglienza dei bambini con bisogni speciali in Italia
2023/2024 ZANAGLIO, CRISTINA
Algoritmi di raccomandazione: il rischio di smarrire la realtà condivisa
2023/2024 DENTI, MATILDE ANNA
Alle origini della soggettività. Stato di eccezione e sacertà in Giorgio Agamben.
2020/2021 MONARO, FEDERICO
Analisi dello sviluppo tipico e atipico del linguaggio del bambino e studio dei relativi metodi di intervento che coinvolgono le figure della famiglia, dell'educatore e del logopedista.
2020/2021 SALVIATO, IRENE
Anders e la questione dell’uomo
2023/2024 UCCIA, GIANMARIA
Aristotele e l'educazione: analisi introspettiva dell'anima umana alla luce delle nuove prospettive educative. Il maestro come guida alla conoscenza del sè.
2020/2021 VITTADELLO, ELISA
CRESCERE CON IL DIGITALE: EFFETTI DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA SULL'EDUCAZIONE E SULLO SVILUPPO DEI BAMBINI
2024/2025 ABOUELKARAM, ZAHYA
Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale
2023/2024 ALESSI, GIULIA
DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire
2022/2023 DI PIETRO, ANNA
Dalla macchina di Turing all'aula scolastica: l’intelligenza artificiale nel pensiero filosofico ed educativo
2024/2025 BUSON, LARA
Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson
2023/2024 CALLEGARIN, ANASTASIA
Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman
2020/2021 CORDELLA, ELEONORA
DEVIANZA: DEFINIZIONI E PARTICOLARITÀ
2022/2023 DALLA COSTA, VASUDHA
DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti
2023/2024 LACCHIN, FILIPPO
EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA
2024/2025 BOTTEGA, AURORA
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
Giochi di genere o genere di giochi?
2020/2021 CASARO, TANIA
GLI INTERVENTI ASSISTITI CON L’ANIMALE: UN NUOVO PONTE RELAZIONALE PER “AVER CURA”.
2023/2024 BERTA, MARTINA
Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica.
2022/2023 MAGDICI, ELISA MARIA
I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione
2020/2021 PIOVANO, GIULIA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | Affido e inclusione: analisi etica e normativa dell'accoglienza dei bambini con bisogni speciali in Italia | Foster care and inclusion: ethical and regulatory analysis of the reception of children with special needs in Italy | ZANAGLIO, CRISTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | Algoritmi di raccomandazione: il rischio di smarrire la realtà condivisa | Recommendation algorithms: the risk of losing the shared reality | DENTI, MATILDE ANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Alle origini della soggettività. Stato di eccezione e sacertà in Giorgio Agamben. | At the origins of subjectivity. State of exception and sacredness in Giorgio Agamben. | MONARO, FEDERICO | |
| Lauree triennali | 2020 | Analisi dello sviluppo tipico e atipico del linguaggio del bambino e studio dei relativi metodi di intervento che coinvolgono le figure della famiglia, dell'educatore e del logopedista. | Analysis of the typical and atypical development of the child's language and study of the relative methods of intervention that involve the figures of the family, the educator and the speech therapist. | SALVIATO, IRENE | |
| Lauree triennali | 2023 | Anders e la questione dell’uomo | Anders and the question of man. | UCCIA, GIANMARIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Aristotele e l'educazione: analisi introspettiva dell'anima umana alla luce delle nuove prospettive educative. Il maestro come guida alla conoscenza del sè. | Aristotle and education: introspective analysis of the human soul in the light of new educational perspectives. The teacher as a guide to self-knowledge. | VITTADELLO, ELISA | |
| Lauree magistrali | 2024 | CRESCERE CON IL DIGITALE: EFFETTI DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA SULL'EDUCAZIONE E SULLO SVILUPPO DEI BAMBINI | GROWING UP DIGITAL: THE EFFECTS OF TECHNOLOGICAL INNOVATION ON CHILDREN'S EDUCATION AND DEVELOPMENT | ABOUELKARAM, ZAHYA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale | Care, relationality and to feel. Pedagogical reflections on human being and the role of Artificial Intelligence | ALESSI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire | FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence | DI PIETRO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Dalla macchina di Turing all'aula scolastica: l’intelligenza artificiale nel pensiero filosofico ed educativo | From Turing’s machine to the classroom: artificial intelligence in philosophical and educational thought | BUSON, LARA | |
| Lauree triennali | 2023 | Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson | From Homo Sapiens to Homo Faber: On the Connection between Intelligence and Technique in the Philosophy of H. Bergson | CALLEGARIN, ANASTASIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman | Decision-making: from the neuroscientific perspective of A. Damasio to the behavioral finance of D. Kahneman | CORDELLA, ELEONORA | |
| Lauree magistrali | 2022 | DEVIANZA: DEFINIZIONI E PARTICOLARITÀ | Deviance: definitions and particularities | DALLA COSTA, VASUDHA | |
| Lauree magistrali | 2023 | DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti | DIGITALITION, ECONOMY AND POLITICS. Considerations about new possible horizons | LACCHIN, FILIPPO | |
| Lauree magistrali | 2024 | EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA | EDUCATING TO EMOTIONS: THE PEDAGOGICAL CONTRIBUTION OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN. THE HEART AS THE CENTRE OF LIFE | BOTTEGA, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Giochi di genere o genere di giochi? | Games gender or genre of games? | CASARO, TANIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | GLI INTERVENTI ASSISTITI CON L’ANIMALE: UN NUOVO PONTE RELAZIONALE PER “AVER CURA”. | PET THERAPY: A NEW RELATIONAL BRIDGE FOR TAKING CARE | BERTA, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica. | Hans Jonas and the future of man: responsability and technology. | MAGDICI, ELISA MARIA | |
| Lauree triennali | 2020 | I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione | Behavioral disorders in developmental age: the educational intervention towards inclusion | PIOVANO, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile