Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 10 di 10
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 Diverse teorie degli insiemi Different set theories STECCANELLA, LUIGI
Lauree triennali 2022 Giovanni Gerolamo Saccheri e l'Euclide Vendicato. La questione delle parallele e la nascita delle Geometrie non Euclidee. Giovanni Gerolamo Saccheri and Euclide Vendicato. The theory of parallel lines and the birth of non-Euclidean geometries. EMANUELE, MARCO
Lauree magistrali 2021 Il concetto di infinito matematico tra storia, didattica e numeri iperreali The concept of mathematical infinity between history, didactics and hyperreal numbers CASAGRANDE, STEFANO
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L'utilizzo della storia della matematica nella didattica. Un percorso didattico in una classe terza di scuola primaria. The use of mathematics' history in teaching. An educational path in a third grade of primary school. BENDONI, GRETA
Lauree magistrali 2021 La dimostrazione nell'insegnamento e apprendimento della matematica nella scuola secondaria di II grado Demonstration in the teaching and learning of mathematics in secondary school LUISON, GLORIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Promuovere la competenza argomentativa in matematica. Un percorso integrato di problem posing, problem solving e pensiero pre-algebrico. Promoting argumentative competence in mathematics. An integrated teaching path of problem posing, problem solving and pre-algebric thinking. GOBBATO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Promuovere lo sviluppo della creatività attraverso l'insegnamento della matematica alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria. Promoting the development of creativity through mathematics teaching at kindergaten and primary school level. ALBIERO, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Simmetria in costruzione. Una ricerca esplorativa sull'efficacia dell'utilizzo di opportuni artefatti nella didattica della matematica. Constructing symmetry. An explorative study of the use of suitable artifacts in mathematics education. GUGLIELMI, ILARIA
Lauree triennali 2020 Sull’assioma della scelta e l'ipotesi generalizzata del continuo On the Axiom of Choice and the Generalised Continuum Hypothesis FURLAN, JACOPO
Lauree triennali 2021 Viaggio storico-didattico nella Geometria: dagli Elementi di Euclide al programma di Erlangen Historical-didactic journey in the Geometry: from Euclid's Elements to Erlangen's program GIUNTA, FRANCESCO
Mostrati risultati da 1 a 10 di 10
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile