Sfoglia per Relatore
PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE
2022/2023 MASON, CHIARA
Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina.
2021/2022 ZHU, RUILIN
POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI?
2022/2023 BOZZOLAN, ARIANNA
Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori
2021/2022 LOMBARDO, SARA
Solitudine e isolamento sociale: l’impatto sul benessere e sull’educazione dei giovani
2020/2021 OLIBONI, ILARIA
Teatro ed educazione: una proposta didattica tra emozioni e improvvisazioni
2021/2022 GOTTARDO, GIOVANNI
UNIVERSAL DESIGN E DIDATTICA INNOVATIVA per una migliore inclusione scolastica
2020/2021 BALLANDI, VERONICA
Universal design for learning- una sfida per i Servizi di Integrazione Lavorativa
2021/2022 PIZZEGHELLA, MARTINA
VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA
2023/2024 COMPARIN, DEBORAH
“Viva la vita a colori”: la Comunicazione Aumentativa Alternativa come strumento di mediazione per connettere, comunicare e facilitare percorsi per il benessere e l’inclusione a scuola e nei contesti ospedalieri
2022/2023 ZAMENGO, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE | WHY DIDN'T PEOPLE BELIVE IN EMOTIONAL RELATIONSHIPS AMONG TEENAGERS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES? CASE STUDY ON THE ROLE OF THE EDUCATOR | MASON, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina. | Philosophy for Children: an educational proposal to learn to think better. Some suggestions to P4C development in China. | ZHU, RUILIN | |
Lauree magistrali | 2022 | POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI? | POLICIES, CULTURES AND PRACTICES: WHAT STANDARDS FOR QUALITY SCHOOL INCLUSION IN ITALY TODAY? | BOZZOLAN, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori | Educational projects: towards a concrete children’s participation | LOMBARDO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Solitudine e isolamento sociale: l’impatto sul benessere e sull’educazione dei giovani | Loneliness and social withdrawal: the impact on youngs’ well-being and education | OLIBONI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Teatro ed educazione: una proposta didattica tra emozioni e improvvisazioni | Theatre in education. A teaching proposal between emotions and improvisations | GOTTARDO, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2020 | UNIVERSAL DESIGN E DIDATTICA INNOVATIVA per una migliore inclusione scolastica | UNIVERSAL DESIGN AND INNOVATIVE TEACHING for a better school inclusion | BALLANDI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Universal design for learning- una sfida per i Servizi di Integrazione Lavorativa | "Universal design for learning- a challenge for job integration services" | PIZZEGHELLA, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | VERSO UNA DIDATTICA POLIFONICA: L'IMPROVVISAZIONE COME ATTIVITÀ ACCESSIBILE, FIORENTE E INVENTIVA | TOWARDS A POLYPHONIC TEACHING: IMPROVISATION AS AN ACCESSIBLE, FLOURISHING AND INVENTIVE ACTIVITY | COMPARIN, DEBORAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | “Viva la vita a colori”: la Comunicazione Aumentativa Alternativa come strumento di mediazione per connettere, comunicare e facilitare percorsi per il benessere e l’inclusione a scuola e nei contesti ospedalieri | "Live the life in color": Alternative Augmentative Communication as a mediation tool to connect, communicate and facilitate paths to well-being and inclusion in schools and hospitals | ZAMENGO, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile