Sfoglia per Relatore
Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia.
2022/2023 ANNUNZIATA, MARTINA
Il metodo ESDM come strumento di intervento precoce per bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 STIEVANO, SOFIA
Il neglect infantile: una rassegna di studi.
2020/2021 PICCOLI, ARIANNA
Il ruolo dell'assistenza sociale in una situazione di diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico
2022/2023 CHIODO, ISABELLA
Il ruolo dell'interazione Madre-Figlio nella crescita dei bambini prematuri
2023/2024 ANGELO, MARTINA
Indagine sulla relazione tra caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive - controllo inibitorio - in un campione di bambini in età scolare
2020/2021 CIVOLANI, ANNA
L'Epilessia Rolandica e le abilità linguistiche: una revisione della letteratura
2023/2024 FRUNZA, MADALINA IOANA
L'utilizzo di paradigmi sperimentali per l'indagine dell'attenzione visiva e della memoria a breve termine visiva in bambini di 12 mesi di vita con sviluppo tipico
2022/2023 TOLETTINI, BENEDETTA
"La percezione del tempo nei Disordini dello Spettro Autistico: uno studio pilota".
2023/2024 DERAMUNDO, MATILDE
La Sindrome X Fragile nelle donne: caratteristiche comportamentali e abilità sociali
2021/2022 AFFINI, CATERINA
La Sindrome X Fragile: il funzionamento cognitivo e adattivo nel campione pediatrico di Padova
2022/2023 PAVAN, BEATRICE
Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma
2022/2023 INESCHI, MARTINA
Lettura condivisa in famiglia: effetti sullo sviluppo nei primi anni di vita
2023/2024 VIVAN, ELENA
Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza
2022/2023 SELLA, ALICE
Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm
2022/2023 CARBONE, PASQUALE
Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta
2022/2023 RAFFIN, MIRIAM
Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita
2023/2024 MORANDIN, CAMILLA
Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico
2022/2023 VALENTE, ANNA
Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale.
2023/2024 SCHIAVONI, ALESSANDRA
L’assessment delle funzioni esecutive nella Sindrome X Fragile in età pediatrica: Uno studio pilota sull’utilizzo della NIH-Cognitive Battery Toolbox
2023/2024 MONTI, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Guarda, IL! Guarda, LA! Cosa sanno gli infanti sulle regole del linguaggio? Studio online dei meccanismi attentivi in un compito di comprensione linguistica nella prima infanzia. | What infants know about language rules? An online study on attentional mechanisms in a language comprehension task in early infancy. | ANNUNZIATA, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Il metodo ESDM come strumento di intervento precoce per bambini con disturbo dello spettro autistico | Esdm: a method of early intervention for young children with autism | STIEVANO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il neglect infantile: una rassegna di studi. | Childhood neglect: a review of studies. | PICCOLI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'assistenza sociale in una situazione di diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico | The role of social assistance in a situation of diagnosis of Autism spectrum disorder | CHIODO, ISABELLA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell'interazione Madre-Figlio nella crescita dei bambini prematuri | The role of Mother-Child interaction in the growth of premature babies | ANGELO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Indagine sulla relazione tra caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive - controllo inibitorio - in un campione di bambini in età scolare | Investigation of the relationship between behavioral characteristics and executive functions - inhibitory control - in a sample of school-age children | CIVOLANI, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | L'Epilessia Rolandica e le abilità linguistiche: una revisione della letteratura | Rolandic Epilepsy and language abilites: a literature review | FRUNZA, MADALINA IOANA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'utilizzo di paradigmi sperimentali per l'indagine dell'attenzione visiva e della memoria a breve termine visiva in bambini di 12 mesi di vita con sviluppo tipico | The use of experimental paradigms for the investigation of visual attention and visual short-term memory in typically developing 12-month-old children | TOLETTINI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | "La percezione del tempo nei Disordini dello Spettro Autistico: uno studio pilota". | "A preliminary investigation of time perception in Autism Spectrum Disorder". | DERAMUNDO, MATILDE | |
Lauree triennali | 2021 | La Sindrome X Fragile nelle donne: caratteristiche comportamentali e abilità sociali | X Fragile Syndrome in women: behavioral characteristics and social skills | AFFINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2022 | La Sindrome X Fragile: il funzionamento cognitivo e adattivo nel campione pediatrico di Padova | Fragile X syndrome: cognitive and adaptive functioning in the pediatric sample of Padua | PAVAN, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | Le tecniche del gioco di ruolo e dell'inversione di ruolo nello Psicodramma | Role play and inversione role techniques in Psychodrama | INESCHI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Lettura condivisa in famiglia: effetti sullo sviluppo nei primi anni di vita | Shared reading at home: effects on early child development | VIVAN, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stile di attaccamento insicuro come fattore di rischio per lo sviluppo di una dipendenza | Insecure attachment style as a risk factor for developing an addiction | SELLA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm | The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm | CARBONE, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo cognitivo in bambini prematuri: outcome attentivi e di memoria a 12 mesi di età corretta | The cognitive development in preterm infants: attentional and memory outcomes at 12 months of corrected age | RAFFIN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo della moralità nei primi anni di vita | The development of morality in the first years of life | MORANDIN, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo sviluppo dell’attenzione per gli stimoli sociali e i suoi possibili deficit alla base dei Disturbi dello Spettro Autistico | The development of attention to social stimuli and its possible deficits underlying Autism Spectrum Disorder | VALENTE, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo neurocognitivo tipico nei primi 24 mesi di vita valutato con uno studio longitudinale. | Typical neurocognitive development in the first 24 months of life evaluated with a longitudinal study. | SCHIAVONI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2023 | L’assessment delle funzioni esecutive nella Sindrome X Fragile in età pediatrica: Uno studio pilota sull’utilizzo della NIH-Cognitive Battery Toolbox | Assessment of executive functions in Fragile X Syndrome in pediatric age: A pilot study on the use of the NIH-Cognitive Battery Toolbox | MONTI, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile