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Ordinal Acquisition in Italian-speaking Children
2019/2020 Rossi, Matteo
Pluralità e nomi propri in italiano
2020/2021 CURZI, AURORA
Pronome clitico soggetto nelle varietà dialettali di Padova, Venezia e Treviso
2021/2022 SALMASO, DEBORA
Ricerca di un modello di alterazione vocalica : il vocalismo nei parlanti russofoni dell'italiano come L2
2021/2022 FORTE, LINDA
Satellite-framed vs. verb-framed typology: a comparison between English and Italian through Angie Thomas’ "The Hate U Give"
2021/2022 ORSINI, MASSIMILIANO
The semantics of gradable adjectives in italian: a study on their acquisition
2019/2020 Barlassina, Alice
Sintassi emergente: uno studio longitudinale di parlato spontaneo
2021/2022 MARTINI, BEATRICE
somiglianze strutturali tra musica e linguaggio
2023/2024 GRANCARA, ELENA
Studio di un caso sull'acquisizione dell'italiano come L2 da parte di due parlanti ispanoamericani
2018/2019 Battilana, Rachele
Subject positions with split-intransitivity: an experimental study with native Italian speakers
2020/2021 Tasinato, Caterina
Subordinate avverbiali: struttura, gerarchia e proprietà sintattiche.
2023/2024 FERRONI, SOFIA
Subordinatori complessi nell'italiano antico: occorrenze, utilizzi e ambiguità
2021/2022 ANGELLA, STEFANO
T.F.P.I. - Test Fonetico per la Prima Infanzia: Ampliamento del campione normativo e studio dell'acquisizione del sistema fonetico-fonologico nei bambini monolingui italiani
2021/2022 PALMIERI, MARIA
Telling e retelling di bambini prescolari e scolari con DPL: il legame tra morfosintassi e pragmatica.
2023/2024 MARITAN, REBECCA
Tempo e accordo nell'agrammatismo: analisi linguistica di campioni di eloquio afasico
2023/2024 AGOSTINI, LUCREZIA
The acquisition of Italian as L3 by L1-Chinese learners under the influence of L2-English: a study on determiners and adjectives.
2022/2023 CHEN, ZHANGHUA
The acquisition of Italian sluicing: evidence for a PF-deletion analysis
2023/2024 PETTENON, ELENA
The acquisition of nominal ellipsis by preschool children: an experiment on the role of syntactic merge
2022/2023 MIO, ALESSIA
The Italian temporal connective "finché": between syntax and semantics.
2021/2022 GRADIMONDO, VALERIA
The role of passive in the acquisition of nominal ellipsis
2022/2023 MOLINARI, ELENA
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