Sfoglia per Relatore
How cultural origins influence cognitive performance: a pilot study
2021/2022 SEBASTIANUTTO, GIULIA
La psicologia del traffico: Profili di personalità nella percezione del rischio alla guida
2020/2021 GIACOPPO, ILENIA
La valutazione dell'autonomia nelle attività di vita quotidiana in pazienti con trauma cranico: Validazione della Newcastle Independence Assessment Form-Research (NIAF-R) nella realtà italiana
2020/2021 TOLLOT, ELEONORA
Le variabili che influiscono sul rischio alla guida nel traffico: il ruolo dell'età, delle emozioni e dei tratti di personalità
2020/2021 TUBIANA, ANNALISA
Measurement and clinical utility of cognitive reserve: a review
2020/2021 OCVIRK, SPELA
Minimizzare l’effetto pratica: uno studio empirico sulle versioni parallele del Global Examination of Mental State
2020/2021 DAMINI, ALESSIA
Non-Verbal Assessment (NoVA): un nuovo strumento non verbale per la valutazione cognitiva
2022/2023 COLOMBO, IRENE
Nuovi strumenti telefonici di screening cognitivo per le demenze
2020/2021 OLIVA, GIULIA
Nuovo strumento di screening cognitivo autosomministrato: auto-GEMS
2021/2022 CARRARO, ALESSIA
Occupazione lavorativa e qualità della vita in persone con HIV
2021/2022 ROSSI, FRANCESCA
Ricerca empirica sull’equivalenza fra Tele-GEMS e Auto-GEMS: un’analisi statistica di due modalità di somministrazione di uno screening cognitivo
2022/2023 FERRETTI, MICHELE
Riserva cognitiva e scolarità a confronto: indagine empirica sulla loro relazione con i punteggi ottenuti all’Esame neuropsicologico breve 3
2020/2021 MADOTTO, ELEONORA
Sclerosi Multipla Pediatrica: follow-up clinico e cognitivo
2020/2021 VICI, MARTINA
Screening cognitivo telefonico nella Sclerosi Multipla: il ruolo della Riserva Cognitiva
2020/2021 MAFFEZZINI, SABRINA
Screening neuropsicologico effettuato in remoto (TELEGEMS). Effetto di scolarità e/o riserva cognitiva
2020/2021 CARUSO, SONIA
Sviluppo e validazione di uno strumento telefonico di screening del linguaggio: Telephone Language Screening
2021/2022 CONSONNI, LUCIA
The role of cognitive reserve in predicting cognitive recovery in right hemisphere damage patients undergoing neurorehabilitative treatment
2022/2023 HOSSEINKHANI, NAZANIN
Think or Try (ToT): presentazione e proprietà psicometriche di un nuovo strumento di screening per la valutazione della stima cognitiva
2021/2022 LUPINI, MATTEO
Training di realtà virtuale per promuovere il benessere percepito dagli anziani residenti in Casa di Riposo
2020/2021 PREO, ANNA
Training di realtà virtuale per ridurre il disagio comportamentale dell'anziano residente in struttura
2020/2021 DE BORTOLI, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | How cultural origins influence cognitive performance: a pilot study | How cultural origins influence cognitive performance: a pilot study | SEBASTIANUTTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La psicologia del traffico: Profili di personalità nella percezione del rischio alla guida | Traffic psychology: personality profiles in the perception of driving risk | GIACOPPO, ILENIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La valutazione dell'autonomia nelle attività di vita quotidiana in pazienti con trauma cranico: Validazione della Newcastle Independence Assessment Form-Research (NIAF-R) nella realtà italiana | The assessment of autonomy in the daily life activities in patients with head trauma: Validation of the Newcastle Independence Assessment Form-Research (NIAF-R) in the Italian reality | TOLLOT, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le variabili che influiscono sul rischio alla guida nel traffico: il ruolo dell'età, delle emozioni e dei tratti di personalità | Variables that affect driving into traffic: the role of age, emotions, and personality traits | TUBIANA, ANNALISA | |
Lauree magistrali | 2020 | Measurement and clinical utility of cognitive reserve: a review | Measurement and clinical utility of cognitive reserve: a review | OCVIRK, SPELA | |
Lauree magistrali | 2020 | Minimizzare l’effetto pratica: uno studio empirico sulle versioni parallele del Global Examination of Mental State | Minimize the practice effect: an empirical study about parallel versions of Global Examination of Mental State | DAMINI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Non-Verbal Assessment (NoVA): un nuovo strumento non verbale per la valutazione cognitiva | Non-Verbal Assessment (NoVA): a non verbal new tool for cognitive assessment | COLOMBO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2020 | Nuovi strumenti telefonici di screening cognitivo per le demenze | New telephone-based cognitive tools for dementia screening | OLIVA, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuovo strumento di screening cognitivo autosomministrato: auto-GEMS | A new self-administered cognitive screening tool: auto-GEMS | CARRARO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Occupazione lavorativa e qualità della vita in persone con HIV | Employment and quality of life in people living with HIV | ROSSI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Ricerca empirica sull’equivalenza fra Tele-GEMS e Auto-GEMS: un’analisi statistica di due modalità di somministrazione di uno screening cognitivo | Empirical research on the equivalence between Tele-GEMS and Auto-GEMS: a statistical analysis of two ways of administration of a cognitive screening | FERRETTI, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Riserva cognitiva e scolarità a confronto: indagine empirica sulla loro relazione con i punteggi ottenuti all’Esame neuropsicologico breve 3 | Comparing cognitive reserve and education: an empirical analysis of their relationship using the Brief neuropsychological examinatio, third version (Esame neuropsicologico breve 3) | MADOTTO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2020 | Sclerosi Multipla Pediatrica: follow-up clinico e cognitivo | Pediatric Multiple Sclerosis: clinical and cognitive follow-up | VICI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Screening cognitivo telefonico nella Sclerosi Multipla: il ruolo della Riserva Cognitiva | Telephonic cognitive screening in Multiple Sclerosis: the role of Cognitive Reserve | MAFFEZZINI, SABRINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Screening neuropsicologico effettuato in remoto (TELEGEMS). Effetto di scolarità e/o riserva cognitiva | Remote neuropsycological screening (TEGEMS). Effect of schooling and/or cognitive reserve | CARUSO, SONIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sviluppo e validazione di uno strumento telefonico di screening del linguaggio: Telephone Language Screening | Development and validation of a telephone-based instrument for language screening: Telephone Language Screening | CONSONNI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2022 | The role of cognitive reserve in predicting cognitive recovery in right hemisphere damage patients undergoing neurorehabilitative treatment | The role of cognitive reserve in predicting cognitive recovery in right hemisphere damage patients undergoing neurorehabilitative treatment | HOSSEINKHANI, NAZANIN | |
Lauree magistrali | 2021 | Think or Try (ToT): presentazione e proprietà psicometriche di un nuovo strumento di screening per la valutazione della stima cognitiva | Think or Try (ToT): presentation and psychometric properties of a new screening tool for cognitive estimation assessment | LUPINI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2020 | Training di realtà virtuale per promuovere il benessere percepito dagli anziani residenti in Casa di Riposo | Virtual reality training to promote the perceived well-being of elderly nursing home residents | PREO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Training di realtà virtuale per ridurre il disagio comportamentale dell'anziano residente in struttura | Virtual reality training to reduce the behavioural discomfort of elderly nursing home resident | DE BORTOLI, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile