Sfoglia per Relatore
Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare
2023/2024 CORDOVANI, VIOLA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari
2022/2023 GANDOSSI, GIULIANA
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale.
2023/2024 MANIEZZO, SOFIA
Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita
2020/2021 BENVENUTI, GIORGIA
Il ruolo del tocco affettivo nella regolazione autonomica: uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale
2023/2024 GUGLIELMINETTI, IRENE
IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA
2021/2022 MANIEZZO, SOFIA
Il tocco affettivo, una grande risorsa in età prescolare: una ricerca per indagare gli effetti psicofisiologici delle stimolazioni tattili in un contesto di esclusione sociale
2023/2024 GHIRARDO, GIADA
In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine.
2022/2023 MIGANI, FEDERICA
In connessione attraverso la sincronia: coordinazione motoria e cooperazione nel disturbo dello spettro autistico
2023/2024 MUSSI, GIORGIA
Inclusion of children with autism spectrum disorder in mainstream schools using the ASDICM model
2024/2025 MALEVICIUTE, GRETA
Indagare gli effetti dell'esclusione sociale in età prescolare: Il contributo del tocco affettivo e dei profili di funzionamento sociale
2023/2024 BELLUZZI, CATERINA
“Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile.
2021/2022 DAL NEGRO, MARINA
Insieme in movimento: sincronia e cooperazione tra pari nello sviluppo tipico e nel disturbo dello spettro autistico
2023/2024 GELSOMINO, SERENA
Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life
2022/2023 SAGGIN, ANNA
Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development
2021/2022 MASON, GIORGIA
Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies
2023/2024 GAMBARETTI, GIULIA ANILIA
L'importanza del contatto: uno studio che investiga gli effetti del tocco affettivo sui processi di autoregolazione in bambini prescolari
2022/2023 SCANO, GIULIA
La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 BELFIORE, MARIA TERESA
La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency
2021/2022 ZAGO, LAURA
La Sincronia Interpersonale: Il ruolo della Contingenza Temporale e del Coinvolgimento Sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico
2024/2025 FRESU, PAOLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei contesti di esclusione sociale: uno studio sull'età prescolare | The role of affective touch in contexts of social exclusion: a preschool study | CORDOVANI, VIOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari | The role of affective touch on self-regulation processes: a study with preschool children | GANDOSSI, GIULIANA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di regolazione emotiva nell'arco della vita. Uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale. | The role of the affective touch in emotional regulatory processes through the lifetime. A study of social exclusion in virtual reality | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita | The role of affective touch in promoting attention and social cognition: an online study with infants | BENVENUTI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo del tocco affettivo nella regolazione autonomica: uno studio di esclusione sociale in realtà virtuale | The role of affective touch in autonomic regulation: a study of social exclusion in virtual reality | GUGLIELMINETTI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA | THE AFFECTIVE TOUCH AS COMMUNICATION TOOL BETHWEEN CHILD AND CAREGIVER IN THE EARLY CHILDHOOD | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il tocco affettivo, una grande risorsa in età prescolare: una ricerca per indagare gli effetti psicofisiologici delle stimolazioni tattili in un contesto di esclusione sociale | Affective touch as a sensory resource in preschool age: a research to investigate psicophysiological effects of tactile stimulations in the context of social exclusion | GHIRARDO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine. | In touch with the other: the role of affective touch in self-regulation processes in preterm and full-term preschool children. | MIGANI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2023 | In connessione attraverso la sincronia: coordinazione motoria e cooperazione nel disturbo dello spettro autistico | Connecting through synchrony: motor coordination and cooperation in autism spectrum disorder | MUSSI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2024 | Inclusion of children with autism spectrum disorder in mainstream schools using the ASDICM model | Inclusion of children with autism spectrum disorder in mainstream schools using the ASDICM model | MALEVICIUTE, GRETA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagare gli effetti dell'esclusione sociale in età prescolare: Il contributo del tocco affettivo e dei profili di funzionamento sociale | Investigating the effects of social exclusion in preschool-aged children: The contribution of affective touch and social involvement profiles | BELLUZZI, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | “Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile. | "Breaking the barriers of communication". Music Therapy in the treatment of Autism Spectrum Disorders in children. | DAL NEGRO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Insieme in movimento: sincronia e cooperazione tra pari nello sviluppo tipico e nel disturbo dello spettro autistico | Moving Forward Together: synchrony and cooperation among peers in typical development and Autism spectrum disorder | GELSOMINO, SERENA | |
Lauree triennali | 2022 | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | SAGGIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | MASON, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies | Interpersonal synchrony in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder: a systematic review of hyperscanning studies | GAMBARETTI, GIULIA ANILIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'importanza del contatto: uno studio che investiga gli effetti del tocco affettivo sui processi di autoregolazione in bambini prescolari | The importance of contact: a study investigating the effects of affective touch on self-regulation processes in preschool children | SCANO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo | Sensoriality and affective touch in the autism spectrum disorder | BELFIORE, MARIA TERESA | |
Lauree magistrali | 2021 | La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency | Interpersonal synchrony in autism spectrum disorder: the role of temporal contingency and the sense of agency | ZAGO, LAURA | |
Lauree magistrali | 2024 | La Sincronia Interpersonale: Il ruolo della Contingenza Temporale e del Coinvolgimento Sociale nel Disturbo dello Spettro Autistico | Interpersonal Synchrony: The role of temporal contingency and social engagement in Autism Spectrum Disorder | FRESU, PAOLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile