Sfoglia per Relatore
Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari
2022/2023 GANDOSSI, GIULIANA
Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita
2020/2021 BENVENUTI, GIORGIA
IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA
2021/2022 MANIEZZO, SOFIA
In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine.
2022/2023 MIGANI, FEDERICA
“Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile.
2021/2022 DAL NEGRO, MARINA
Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life
2022/2023 SAGGIN, ANNA
Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development
2021/2022 MASON, GIORGIA
L'importanza del contatto: uno studio che investiga gli effetti del tocco affettivo sui processi di autoregolazione in bambini prescolari
2022/2023 SCANO, GIULIA
La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 BELFIORE, MARIA TERESA
La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency
2021/2022 ZAGO, LAURA
La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 RICCARDI, ALICE
Le mani della madre: come il tocco influenza i livelli di arousal del bambino.
2022/2023 ABALSAMO, MARTINA
Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno
2020/2021 ZAMPROGNO, ELENA
L’Uso Problematico di Internet e dei Social Network in adolescenza: un’indagine sulla solitudine e sulla flessibilità cognitiva come fattori di rischio e protezione
2021/2022 CASIRAGHI, ROSA
L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti
2020/2021 SEMENZIN, GIORGIA
Sé corporeo e informazioni visive: dallo sviluppo tipico ai disturbi dello spettro autistico
2020/2021 BACCANELLI, BENEDETTA BATTISTINA
Sincronia interpersonale e tocco affettivo: concetti chiave nello sviluppo psicosociale del bambino e nella relazione con il suo caregiver
2021/2022 TERRAROLI, SILVIA
Stile di attaccamento e percezione del tocco affettivo in pazienti con anoressia nervosa
2022/2023 ZACCARIA, CATERINA
The effects of mindfulness on children’s health, well-being, and cognitive abilities, and its possible applications in educational settings
2022/2023 KUZNETSOV, ANTON
Tra sincronia interpersonale e musica: quali effetti sui comportamenti prosociali nell'infanzia?
2021/2022 BELTRAME, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione: uno studio con bambini prescolari | The role of affective touch on self-regulation processes: a study with preschool children | GANDOSSI, GIULIANA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita | The role of affective touch in promoting attention and social cognition: an online study with infants | BENVENUTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA | THE AFFECTIVE TOUCH AS COMMUNICATION TOOL BETHWEEN CHILD AND CAREGIVER IN THE EARLY CHILDHOOD | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | In con-TATTO con l’altro: il ruolo del tocco affettivo nei processi di autoregolazione in bambini prescolari nati pretermine e a termine. | In touch with the other: the role of affective touch in self-regulation processes in preterm and full-term preschool children. | MIGANI, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | “Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile. | "Breaking the barriers of communication". Music Therapy in the treatment of Autism Spectrum Disorders in children. | DAL NEGRO, MARINA | |
Lauree triennali | 2022 | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | Insights and innovation of PIPKIN: a longitudinal research study on the impact of social environment on the infant's brain from birth to 1 year of life | SAGGIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | MASON, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'importanza del contatto: uno studio che investiga gli effetti del tocco affettivo sui processi di autoregolazione in bambini prescolari | The importance of contact: a study investigating the effects of affective touch on self-regulation processes in preschool children | SCANO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo | Sensoriality and affective touch in the autism spectrum disorder | BELFIORE, MARIA TERESA | |
Lauree magistrali | 2021 | La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency | Interpersonal synchrony in autism spectrum disorder: the role of temporal contingency and the sense of agency | ZAGO, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo | Loneliness in people with Autism Spectrum Disorder | RICCARDI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Le mani della madre: come il tocco influenza i livelli di arousal del bambino. | The mother's hands: how the touch influences the arousal levels of the child. | ABALSAMO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno | Newborn stress at birth and the importance of maternal affective touch | ZAMPROGNO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’Uso Problematico di Internet e dei Social Network in adolescenza: un’indagine sulla solitudine e sulla flessibilità cognitiva come fattori di rischio e protezione | Problematic Internet and Social Network Use in Adolescence: an investigation of loneliness and cognitive flexibility as risk and protective factors | CASIRAGHI, ROSA | |
Lauree triennali | 2020 | L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti | Using online-platforms for remote research: a study on the development of social attention in infants | SEMENZIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Sé corporeo e informazioni visive: dallo sviluppo tipico ai disturbi dello spettro autistico | Body self and visual information: from typical development to autism spectrum disorders | BACCANELLI, BENEDETTA BATTISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Sincronia interpersonale e tocco affettivo: concetti chiave nello sviluppo psicosociale del bambino e nella relazione con il suo caregiver | Interpersonal synchrony and affective touch: key concepts in child's psychosocial development and in the relationship with his caregiver | TERRAROLI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Stile di attaccamento e percezione del tocco affettivo in pazienti con anoressia nervosa | Attachment style and perception of affective touch in patients with anorexia nervosa | ZACCARIA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2022 | The effects of mindfulness on children’s health, well-being, and cognitive abilities, and its possible applications in educational settings | The effects of mindfulness on children’s health, well-being, and cognitive abilities, and its possible applications in educational settings | KUZNETSOV, ANTON | |
Lauree triennali | 2021 | Tra sincronia interpersonale e musica: quali effetti sui comportamenti prosociali nell'infanzia? | Interpersonal synchrony and music: what effects on prosocial behaviours in childhood? | BELTRAME, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile