Sfoglia per Dipartimento
Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions
2023/2024 TESSARI, ROSSELLA
Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali
2022/2023 CECCHETTO, LISA
Abiogenesi: discussione sull'origine ed evoluzione della vita
2021/2022 PERUZZO, MARCO
ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus.
2021/2022 SEREN, BENEDETTA
Abitare il corpo. La percezione come esperienza dell'unità in Merleau-Ponty e Schiller.
2021/2022 MALAMAN, LETIZIA
Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo.
2022/2023 MARCOMINI, MARIA CHIARA
Abitare in modelli altri: Unità abitativa comunitaria come forma di sostenibilità nel mondo globalizzato
2022/2023 GAUTIERI, GIADA
Abitare la scuola: dialogare sulle soglie e creare spazi.
2023/2024 PELLEGRINO, FEDERICA
Abitare le relazioni umane attraverso la natura indoor.
2023/2024 BARBIERI, ELEONORA
Abitudini di spostamento e mezzi di trasporto utilizzati: una rivisitazione della mobilita’ urbana in Italia ed in Europa
2020/2021 SISTO, MARIA GUENDALINA
Aborto e obiezione di coscienza nel dibattito bioetico: problemi e prospettive
2022/2023 BORDIGNON, CHIARA
Accelerazione sociale e utopia della perfezione in campo socio-educativo
2023/2024 DEMASI, ALESSIA
Accipimus peritura perituri - Una salute mortale in Seneca
2021/2022 BATTISTON, PIETRO
Accoglienza dei bambini ucraini: l'esperienza di tre scuole primarie nella gestione dell'emergenza.
2021/2022 MAAROUFI, JASMINE
Accoglienza e persone richiedenti asilo a Trieste: un'analisi etnografica delle dinamiche tra persone migranti, volontariato e istituzioni
2023/2024 GAETA, CHIARA ANDREA
Accoglienza: il caso specifico della comunità Alibandus
2022/2023 PILATI, CAMILLA
Accogliere i bambini e le famiglie al nido: quando i Bisogni Educativi sono Speciali
2023/2024 DIRCETTI, MARTA
Accompagnare la genitorialità: sfide e opportunità per gli operatori educativi e sociali.
2021/2022 BRNIN, DORA-KATARINA
Accountability e Data Protection Officer: elementi di un nuovo paradigma nel GDPR
2021/2022 LORENZELLI, FILIPPO
Acculturative Stress, Coping Mechanisms, and Subjective Well-being A mixed-method analysis of the challenges faced, coping strategies used, and wellbeing outcomes among educational migrants in Italy
2023/2024 AROTCE OTHAIX, MARIA ANDREA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Abilità sociali e disturbo dello spettro dell'autismo: Una revisione sul ruolo dei Peer – Mediated Interventions | Social skills and Autism Spectrum Disorder: A review on Peer - Mediated Interventions | TESSARI, ROSSELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abilità visuo-spaziali in bambini della Scuola Primaria: un’analisi delle associazioni con gli aspetti cognitivi, emotivi e sociali | Visuospatial abilities in Primary School children: an associations’ analysis with cognitive, emotional and social aspects | CECCHETTO, LISA | |
Lauree triennali | 2021 | Abiogenesi: discussione sull'origine ed evoluzione della vita | Abiogenesis: discussion on the origin and evolution of life | PERUZZO, MARCO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ABITARE I SENSI. Risvegliare la multisensorialità ai tempi del Coronavirus. | INHABITING THE SENSES. Awaken multisensoriality at the time of Coronavirus. | SEREN, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Abitare il corpo. La percezione come esperienza dell'unità in Merleau-Ponty e Schiller. | Living the body. Perception as experience of unity between Merleau-Ponty and Schiller. | MALAMAN, LETIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Abitare il multiverso creativo. Percorso laboratoriale in una classe quinta primaria per superare lo stereotipo figurativo. | Inhabiting the creative multiverse. Experimental workshop to go beyond the figurative stereotype in a fifth class of primary school. | MARCOMINI, MARIA CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Abitare in modelli altri: Unità abitativa comunitaria come forma di sostenibilità nel mondo globalizzato | Italiano | GAUTIERI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2023 | Abitare la scuola: dialogare sulle soglie e creare spazi. | Living school: dialogue on thresholds and creating spaces. | PELLEGRINO, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Abitare le relazioni umane attraverso la natura indoor. | How to experience human relations through the indoor nature. | BARBIERI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | Abitudini di spostamento e mezzi di trasporto utilizzati: una rivisitazione della mobilita’ urbana in Italia ed in Europa | Travel habits and means of transportation: a review of urban mobility in Italy and Europe | SISTO, MARIA GUENDALINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Aborto e obiezione di coscienza nel dibattito bioetico: problemi e prospettive | Abortion and conscientious objection in the bioethical debate: questions and perspectives | BORDIGNON, CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Accelerazione sociale e utopia della perfezione in campo socio-educativo | Social acceleration and Utopia of perfection in the socio-educational field | DEMASI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Accipimus peritura perituri - Una salute mortale in Seneca | Accipimus peritura perituri - A deadly health in Seneca | BATTISTON, PIETRO | |
Lauree magistrali | 2021 | Accoglienza dei bambini ucraini: l'esperienza di tre scuole primarie nella gestione dell'emergenza. | Reception of Ukrainian children: the experience of three primary schools in emergency management. | MAAROUFI, JASMINE | |
Lauree magistrali | 2023 | Accoglienza e persone richiedenti asilo a Trieste: un'analisi etnografica delle dinamiche tra persone migranti, volontariato e istituzioni | Reception and asylum seekers in Trieste: an ethnographic analysis of the dynamics between migrants, volunteers and institutions | GAETA, CHIARA ANDREA | |
Lauree triennali | 2022 | Accoglienza: il caso specifico della comunità Alibandus | Reception phase: the specific case of the Alibandus community | PILATI, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2023 | Accogliere i bambini e le famiglie al nido: quando i Bisogni Educativi sono Speciali | Welcoming children and families to the nursery: when Educational Needs are Special | DIRCETTI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Accompagnare la genitorialità: sfide e opportunità per gli operatori educativi e sociali. | Supporting parenthood: challenges and opportunities for educational and social workers. | BRNIN, DORA-KATARINA | |
Lauree triennali | 2021 | Accountability e Data Protection Officer: elementi di un nuovo paradigma nel GDPR | Accountability and Data Protection Officer: elements of a new paradigm in the GDPR | LORENZELLI, FILIPPO | |
Lauree magistrali | 2023 | Acculturative Stress, Coping Mechanisms, and Subjective Well-being A mixed-method analysis of the challenges faced, coping strategies used, and wellbeing outcomes among educational migrants in Italy | Acculturative Stress, Coping Mechanisms, and Subjective Well-being A mixed-method analysis of the challenges faced, coping strategies used, and wellbeing outcomes among educational migrants in Italy | AROTCE OTHAIX, MARIA ANDREA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile