Sfoglia per Dipartimento
Q. Fabio Massimo Cunctator: uomo politico e religiosus
2023/2024 PICCOLI, VALENTINA
«Quae est ista quae progreditur quasi aurora consurgens […]?» (Cant. 6-9) Interpretazioni bibliche nella lirica in volgare del XIII e XIV secolo.
2022/2023 DAL ZOTTO, ELENA
Quando un brand B2B può diventare un Love brand. Un’analisi del caso Valcucine S.p.A.
2021/2022 BIANCHINI, MARTINA
Quando vorrai riposarti, camminerai. Il viaggio e la letteratura per un’analisi geoletteraria de Il Piccolo Principe
2022/2023 DIN, VIVIANA
Quasi lo stesso Medioevo: Il nome della rosa di Umberto Eco nella traduzione ceca di Zdeněk Frýbort
2022/2023 FERRARI, MARTA
«Que a aventura comece»: il linguaggio settoriale della pubblicità. Proposta di traduzione di un sito web alberghiero
2023/2024 HAIDUC, CRISTINA
"¡Que se enteren!" El elemento queer en las novelas y en las películas de Lucía Puenzo.
2021/2022 GASPARI, GIORGIA
Queer Elements in Renaissance English Poetry
2022/2023 SASSO, BEATRICE
Queer Theory and the Ambiguity of Shakespeare's Sonnet 20
2020/2021 CHAGAS LAVORATTO, JOÃO MARCOS
«Questa impossibile quadratura del parlare» Incompletezza sintattica e lacune interpuntorie nella poesia italiana 1968-1976
2023/2024 DORICH, SEBASTIANO
«questo globo ove l'uomo è nulla»: il crollo dell'antropocentrismo. Un percorso nell'opera leopardiana
2021/2022 LOPES, SILVIA
«Quindi parliamo e quindi ridiam noi» (Purg. XXV 103). L'anima (dalla creazione all'ombra) nelle opere di Dante.
2023/2024 BRIGHI, ELISABETTA
Raccolta e studio etimologico: toponimi, idronimi e oronimi di alcuni comuni del Vicentino.
2023/2024 POZZA, ALESSIA
Raccontare il parkour: storie di corpi nello spazio urbano
2021/2022 ORTILE, MICHELA
Raccontare il silenzio. Il contributo dei sordi all'arte e alla cultura nell'opera di Renato Pigliacampo.
2021/2022 BELTRAME, ILEANA
Raccontare il trauma. "Guerra alla guerra" di Ernst Friedrich tra documento e denuncia
2021/2022 CONTIERO, SAMUELE
Raccontare il trauma. La poesia dei soldati inglesi della Grande Guerra
2020/2021 OLIVIERO, ALESSANDRO VITTORIO
Raccontare l'invivibile: un confronto tra Se questo è un uomo di Primo Levi e L'écriture ou la vie di Jorge Semprún
2020/2021 DAL ZOTTO, ANNA
Raccontare la Storia, raccontare le storie. Un percorso attraverso Ettore Scola e Cesare Pavese
2022/2023 BOTTEGA, CLARA
Raccontare la violenza di genere. La rappresentazione di vittime, colpevoli e gesti nei quotidiani online
2023/2024 CANU, ANDREA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Q. Fabio Massimo Cunctator: uomo politico e religiosus | Q. Fabius Maximus Cunctator: political and religiosus man | PICCOLI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | «Quae est ista quae progreditur quasi aurora consurgens […]?» (Cant. 6-9) Interpretazioni bibliche nella lirica in volgare del XIII e XIV secolo. | «Quae est ista quae progreditur quasi aurora consurgens […]?» (Cant. 6-9) Biblical interpretations in vernacular lyric poetry in XIII and XIV centuries. | DAL ZOTTO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Quando un brand B2B può diventare un Love brand. Un’analisi del caso Valcucine S.p.A. | When a B2B brand can become a Love brand. An analysis of the Valcucine S.p.A. case | BIANCHINI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Quando vorrai riposarti, camminerai. Il viaggio e la letteratura per un’analisi geoletteraria de Il Piccolo Principe | When you want to rest, you will walk. Journey and literature for a geoliterary analysis of The Little Prince | DIN, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Quasi lo stesso Medioevo: Il nome della rosa di Umberto Eco nella traduzione ceca di Zdeněk Frýbort | Almost the same Middle Ages: The Name of the Rose by Umberto Eco in the Czech translation by Zdeněk Frýbort | FERRARI, MARTA | |
Lauree triennali | 2023 | «Que a aventura comece»: il linguaggio settoriale della pubblicità. Proposta di traduzione di un sito web alberghiero | «Let the adventure begin»: the sector-specific language of advertising. Translation proposal for a hotel website | HAIDUC, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | "¡Que se enteren!" El elemento queer en las novelas y en las películas de Lucía Puenzo. | "Let them find out!" The queer element in Lucía Puenzo's novels and films. | GASPARI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Queer Elements in Renaissance English Poetry | Queer Elements in Renaissance English Poetry | SASSO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2020 | Queer Theory and the Ambiguity of Shakespeare's Sonnet 20 | Queer Theory and the Ambiguity of Shakespeare's Sonnet 20 | CHAGAS LAVORATTO, JOÃO MARCOS | |
Lauree magistrali | 2023 | «Questa impossibile quadratura del parlare» Incompletezza sintattica e lacune interpuntorie nella poesia italiana 1968-1976 | «Questa impossibile quadratura del parlare» Syntactic incompleteness and punctuation blanks in italian poetry between 1968 and 1976 | DORICH, SEBASTIANO | |
Lauree magistrali | 2021 | «questo globo ove l'uomo è nulla»: il crollo dell'antropocentrismo. Un percorso nell'opera leopardiana | «questo globo ove l'uomo è nulla»: anthropocentrism's collapse. A journey into leopardian's opera | LOPES, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2023 | «Quindi parliamo e quindi ridiam noi» (Purg. XXV 103). L'anima (dalla creazione all'ombra) nelle opere di Dante. | «Quindi parliamo e quindi ridiam noi» (Purg. XXV 103). The soul (from creation to shadow) in Dante's works. | BRIGHI, ELISABETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Raccolta e studio etimologico: toponimi, idronimi e oronimi di alcuni comuni del Vicentino. | Collection and etymological study: toponyms, hydronyms and oronyms of some municipalities in the Vicenza area. | POZZA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Raccontare il parkour: storie di corpi nello spazio urbano | Narrating parkour: stories of bodies in urban space | ORTILE, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Raccontare il silenzio. Il contributo dei sordi all'arte e alla cultura nell'opera di Renato Pigliacampo. | Telling the silence. The contribution of the deaf to art and culture in the work of Renato Pigliacampo. | BELTRAME, ILEANA | |
Lauree triennali | 2021 | Raccontare il trauma. "Guerra alla guerra" di Ernst Friedrich tra documento e denuncia | Representing Trauma: Ernst Friedrich's "War against War" | CONTIERO, SAMUELE | |
Lauree triennali | 2020 | Raccontare il trauma. La poesia dei soldati inglesi della Grande Guerra | Writing Trauma: British Soldier Poets of the First World War | OLIVIERO, ALESSANDRO VITTORIO | |
Lauree magistrali | 2020 | Raccontare l'invivibile: un confronto tra Se questo è un uomo di Primo Levi e L'écriture ou la vie di Jorge Semprún | Narrate the unlivable: a comparison between Primo Levi's Se questo è un uomo and Jorge Semprún's L'écriture ou la vie | DAL ZOTTO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Raccontare la Storia, raccontare le storie. Un percorso attraverso Ettore Scola e Cesare Pavese | Narrate History, narrate stories. A path through Ettore Scola and Cesare Pavese | BOTTEGA, CLARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Raccontare la violenza di genere. La rappresentazione di vittime, colpevoli e gesti nei quotidiani online | Reporting gender-based violence. The portrayal of victims, perpetrators and acts in online newspapers | CANU, ANDREA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile